Stasera in Tv | 19 aprile 2020 | Il Rompiscatole con Jim Carrey

Domenica 19 aprile alle ore 1.45, in terza serata, andrà in onda su Rai Movie il film cult Il Rompiscatole, diretto da Ben Stiller ed interpretato da Jim Carrey e Matthew Broderick nei ruoli principali.

Rai Movie trasmetterà in terza serata, alle ore 1.45 di domenica 19 aprile, il film cult Il Rompiscatole, diretto da Ben Stiller ed interpretato da Jim Carrey e Matthew Broderick nei ruoli principali. 

Stasera in tv | Il Rompiscatole | la trama

Steven, cacciato di casa dalla sua compagna Robin a causa dei loro problemi di coppia, è costretto a traslocare in un nuovo appartamento. Nella nuova casa manca la tv via cavo e così l’uomo chiama la compagnia che se ne occupa. Dopo poco arriva Chip Douglas, il tecnico installatore. Chip installa il servizio ma si dimostra fin da subito invadente e dispettoso, cercando di diventare amico di Steven a tutti i costi e costringendolo ad uscire più volte insieme. All’inizio Steven non è contrario alla loro amicizia, ma dopo poco capirà di avere a che fare con una persona instabile e pericolosa. 

Leggi anche -> Il Rompiscatole | il flop di Jim Carrey che voleva essere un successo

Stasera in tv | Il Rompiscatole su Rai Movie

È diventato famosissimo il monologo di Jim Carrey nel film Il rompiscatole, in cui il suo personaggio anticipa una società in cui “ogni famiglia americana potrà integrare televisione, telefono e computer, visiterà il Louvre a distanza e vedrà la lotta femminile nel fango in tv, potrà fare la spesa dove vorrà o giocare a Mortal Kombat con un amico in Vietnam”. All’epoca tutto questo non era ancora realtà (i videogiochi online, ad esempio, prenderanno piede solo nel 2007) ma adesso ci sembra una descrizione precisa di ciò che è possibile fare tutti i giorni con internet.

Il Rompiscatole | il trailer del film

Perché vederlo: per riscoprire uno dei film meno conosciuti di Jim Carrey e, se lo avete già visto, per dargli una seconda chance.

Impostazioni privacy