Milly Carlucci malattia rara: da cosa è affetta la conduttrice

Uno dei volti più amati del piccolo schermo, Milly Carlucci, parla a cuore aperto del disturbo con il quale convive da diverso tempo: una malattia rara che la costringe ad una quotidianità particolare.

Carlucci

Sembrano davvero lontani i tempi in cui Milly Carlucci era un’anonima ragazza di Sulmona. Oggi è diventata una conduttrice affermata e amatissima dagli italiani.

Dopo essere stata alla guida di numerosi programmi di successo, negli ultimi anni è la regina del sabato sera di Rai Uno con il programma Ballando con le Stelle.

Milly Carlucci non può esporsi al sole: ecco il motivo

Non tutti sanno, però, che la Carlucci ha scoperto qualche tempo fa di essere affetta da un disturbo incurabile, una malattia rara di cui ha parlato ai suoi fan.

La presentatrice abruzzese convive fin da ragazzina con una malattia rara, l’EPP-protoporfiria eritropoietica. Cosa comporta questo disturbo? Questa è una malattia che determina un difetto nella produzione dell’emoglobina.

Conseguenzialmente, questo causa una forte fotosensibilità alla cute. Sono numerosi poi gli effetti collaterali collegati a questa malattia come le macchie della pelle e l’impossibilità di esporsi al sole.

La conduttrice di Rai Uno ha raccontato senza filtri le difficoltà che deve combattere ogni giorno, specialmente in estate, a causa della sua malattia. Milly Carlucci ha rilasciato un’intervista in cui racconta di dover stare molto attenta ai raggi del sole per via di questo disturbo. Senza la protezione solare, la donna non può uscire di casa.

LEGGI ANCHE ——-> Milly Carlucci, conoscete il marito? Ecco chi è il famoso ingegnere [FOTO]

LEGGI ANCHE ——-> Francesca Tocca e Raimondo Todaro in crisi? | Colpa di un ballerino di Amici

“Porto sempre gli occhiali scuri”: la Carlucci e la sua malattia

Da maggio a settembre evito di stare al sole e indosso sempre cappelli a falde larghe, occhiali scuri che coprano completamente gli occhi, magliette a maniche lunghe e pantaloni di cotone fino alla caviglia sia al mare che in montagna, dove per l’alta quota i raggi solari sono molto forti e nocivi“, dice la Carlucci e aggiunge: “In città senza protezione solare non potrei nemmeno uscire di casa“.

Quando rivedremo la Carlucci in tv? Milly resta al timone di Ballando con le stelle, ma a causa del Coronavirus il talent show di Rai Uno che vede l’esibizione dei vip in coppia con i grandi maestri di ballo italiano, è stato sospeso e non si conosce la data della messa in onda.

https://www.instagram.com/p/B9wj2wwITfp/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy