Stasera in tv | 22 aprile 2020 | Amore, cucina e curry con Helen Mirren

Mercoledì 22 aprile andrà in onda in prima serata alle ore 21.20 su Rai Movie il film del 2014 Amore, cucina e curry diretto da Lasse Hallström su una sceneggiatura di Steven Knight. Protagonista del film è Helen Mirren. 

Andrà in onda mercoledì 22 aprile in prima serata alle ore 21.20 su Rai Movie il film Amore, cucina e curry, diretto nel 2014 da Lasse Hallström su una sceneggiatura di Steven Knight. Protagonista del film è Helen Mirren.

Stasera in tv | Amore, cucina e curry | la trama

La famiglia Kadam di Mumbai decide di imbarcarsi in un viaggio in Europa alla ricerca di una vita migliore. Arrivati nel piccolo paese di Saint-Antonin-Noble-Val, nel sud della Francia, i Kadam decidono di aprire un ristorante con un menù basato sulle loro tradizioni culinarie. Il giovane Hassan si scopre uno chef provetto, ma il ristorante di famiglia si ritrova ad affrontare la difficile concorrenza della Le Saule Pleureur di proprietà dell’austera Madame Mallory, chef di fama internazionale premiata dalla Guida Michelin. Tradizione contro cucina stellata. Inizia così una guerra culinaria e culturale tra due diverse realtà. Due differenti modi di intendere il cibo, ma di riflesso anche la vita. Con il tempo però nascerà una forte amicizia tra i due concorrenti e Madame Mallory guiderà Hassan alla scoperta dei segreti della cucina francese.

Stasera in tv | Amore, cucina e curry su Rai Movie

Il film è un adattamento cinematografico del romanzo Madame Mallory e il piccolo chef indiano scritto da Richard C. Morais. È interpretato da Helen Mirren, Om Puri, Manish Dayal e Charlotte Le Bon. Nel 2015 Helen Mirren, per la sua interpretazione nel film, è stata candidata al Golden Globe come “migliore attrice in un film commedia o musicale”.

Perché vederlo: un film dedicato agli amanti della cucina e agli appassionati di commedie raffinate e leggere. Per passare una serata immersi tra i sapori.

Impostazioni privacy