Maria Teresa Ruta in lacrime per le condizioni della mamma: cosa succede

Maria Teresa Ruta è scoppiata in lacrime in diretta a Storie Italiane. Parlando della madre anziana che vive da sola e lontano da lei, ha rivelato tutta la sua ingente preoccupazione e la sua grande sofferenza.

Maria Teresa Ruta apre il suo cuore a Elenora Daniele

Ha deciso di rivelarsi e parlare a cuore aperto, quindi in maniera molto schietta e sincera, alla bellissima Eleonora Daniele, padrona di casa di Storie Italiane, la dolcissima Maria Teresa Ruta, da tempo lontana dalla televisione.

Si è chiaramente parlato della pandemia e della triste situazione che dobbiamo tutti quanti  vivere in questo terribile momento. Una clausura forzata nelle nostre case, dalle quali dobbiamo e possiamo uscire solo per motivi di lavoro e di salute, oltre che per andare a fare la spesa o in farmacia. Ovviamente a causa di ciò non è possibile condividere la propria quotidianità con amici, conoscenti e parenti, anche quelli più stretti. Genitori in primis.

Ed è questo proprio  il caso della Ruta, che, con la voce strozzata e gli occhi visibilmente lucidi, ha parlato della sua anziana madre, che vive lontano da lei per decisione della stessa showgirl e conduttrice televisiva.

“Mia made non esce di casa, vive sola a Torino. La mia decisione di stare lontana da lei è stata di amore ma anche di grande sofferenza.”, ha dichiarato la stessa tutta d’un fiato. Ma poi, complice la dolcezza e la grande sensibilità della padrona di casa, ha deciso di aprire maggiormente il suo cuore e di fare alcune rivelazioni particolarmente private e intime sulla genitrice. “Mia madre ha perso il sorriso dopo la morte di papà. Non esce di casa ma facciamo dei turni e ci sono delle persone di buona volontà che si alternano portandole ciò che le occorre.”.

Ed è stato proprio in quel moneto che è scoppiata in lacrime, rivelando pertanto non solo la sua preoccupazione e il suo ingente dolore, ma anche tutta quanta la sua fragilità. Una fragilità che ora, a causa del momento eccessivamente delicato che tutti stiamo vivendo, stanno manifestando anche altre persone del mondo dello spettacolo che, nell’immaginario collettivo sono sempre state etichettate come forti e con gli attributi. E’ questo il caso della signora della domenica Mara Venier che, in più interviste, ha dichiarato la sua più grande paura, per non dire il suo acceso terrore!

Leggi Anche -> Eleonora Daniele commovente messaggio di addio | Il dolore della giornalista

Leggi Anche -> Mara Venier non ci sta e sbotta | La conduttrice su tutte le furie dopo le critiche

Maria Teresa rispettosa nei confronti di tutti

Certamente, se Maria Teresa ha deciso di apparire in collegamento da casa sua, con i capelli da lei stessa acconciati e con un leggerissimo trucco, se non addirittura in versione acqua e sapone, è proprio per una forma di rispetto non solo nei confronti della sua persona e dei telespettatori, oltre che di Eleonora, ma anche della mamma, che, con molta probabilità, la seguiva davanti alla TV da casa propria. Una scelta quella di apparire ordinate e pulite, ma non in ghingheri, durante i collegamenti dalle proprie case, fortemente condivisa da molte donne dello spettacolo proprio per questa fondamentale forma di rispetto. Un rispetto che la Daniele ha sempre portato nei confronti dei suoi vari ospiti, sia ora in collegamento che in passato presenti in studio.

Impostazioni privacy