Harry e Meghan, nell’addio alla Corona lo zampino di Camilla

L’uscita di Harry e Meghan dalla famiglia reale non è stata indolore. Un colpo di testa? Può darsi, ma forse anche un altrui suggerimento…

Camilla, Duchess of Cornwall and Meghan, Duchess of Sussex (Photo by Dominic Lipinski – Pool/Getty Images)

Meghan, la ricerca di un alleato a corte

Secondo i resoconti che ne fanno i tabloid ma anche  molti membri, infatti, la famiglia reale britannica non è il posto più amichevole del mondo, basti pensare che Lady Diana la chiamava The Firm, La Ditta. Trovare il proprio posto deve essere un’impresa, per i nuovi arrivati, meglio quindi trovare un alleato: deve averlo pensato anche Meghan Markle.

Leggi anche —-> Regina Elisabetta, furia contro Camilla: “E’ una donna…”

Camilla, consigliera di Meghan

Chi era l’alleato della moglie del principe Harry nella famiglia reale? Secondo una fonte vicina ai Windsor, a offrirle una spalla sarebbe stata sua suocera, Camilla. Anche lei “intrusa“, invisa ed emarginata nella famiglia, anche lei poco o mal considerata – la regina non le rivolse la parola neanche il giorno delle nozze con Carlo – le avrebbe fornito consigli e raccomandazioni mettendola in guardia contro la propria suocera, la regina Elisabetta.

Prince Harry, Duke of Sussex, Prince Charles, Prince of Wales, Meghan, Duchess of Sussex and Camilla, Duchess of Cornwall (Photo by Chris Jackson/Getty Images)

Meghan si è fidata di Camilla ma…

Secondo la fonte, “Meghan sarebbe andata più volte da Camilla. La vedeva quasi come un’alleata e si è fidata dei suoi consigli. Camilla le avrebbe detto di abbandonare la Famiglia Reale in fretta: andate via, avrebbe detto. Non ci stupirebbe se fosse stata proprio lei a suggerire che l’annuncio pubblico fosse fatto prima di quello privato.

Leggi anche —-> Meghan Markle fa infuriare Camilla | Scandalo a corte

L’intesa incoraggiata dal principe Carlo

L’intesa tra le due donne non solo non fu scoraggiata, ma addirittura caldeggiata dal principe Carlo, che certo non ne immaginava l’epilogo: “Carlo sperava che Camilla avrebbe influenzato positivamente Meghan. Invece è stato cieco. Obnubilato, come spesso gli è accaduto, dal suo amore per lei. Camilla aveva degli obiettivi e ordiva delle trame accurate alle spalle del marito. Ed è riuscita nel suo intento.“.

(Photo by Chris Jackson/Chris Jackson/Getty Images)

Camilla scopre le carte

Sembra che in realtà Camilla non provasse particolare simpatia per Meghan che, secondo lei, era troppo sotto i riflettori, e a un certo punto anche la Markle se ne sarebbe accorta e, resasi conto di non aver alcun alleato, avrebbe fatto pressione su Harry per abbandonare il Regno Unito. 

Harry, Meghan e Archie: videochiamata per gli auguri alla regina

Sarà vero? Possibile che Harry abbia lasciato che la moglie si facesse sobillare dalla matrigna, che il principe non ha mai amato, contro la nonna che invece lo adorava? Intanto, pur lontano il giorno del compleanno della nonna sovrana, non ha mancato di far sentire la sua presenza con una videochiamata con il piccolo Archie.

Impostazioni privacy