Alla scoperta dell’arte di Tim Burton, esposta al The Neon Museum

Al The Neon Museum di Las Vegas era in corso una straordinaria mostra su Tim Burton, prima che la pandemia scoppiasse Ma se fosse possibile visitarla lo stesso?

In questi giorni di lockdown e isolamento, anche un semplice giro al museo sembra utopia. Ecco allora che le iniziative che digitalmente ci portano alla scoperta di mostre e opere d’arte altrimenti non raggiungibili appaiono come una manna dal cielo e come un’occasione assolutamente imperdibile.

Tim Burton protagonista di una mostra a Las Vegas

Se poi parliamo di una mostra dedicata a uno dei maestri del cinema mondiale, tale Tim Burton, protagonista al The Neon Museum di Las Vegas, le cose si fanno ancora più interessanti.

Su Facebook è stato infatti pubblicato il tour guidato virtuale sull’opera “Lost vegas: Tim Burton @ The Neon Museum”, parte della suggestiva collezione di insegne storiche di Las Vegas nel Neon Boneyard.

Leggi anche: Tim Burton | i cinque personaggi più iconici del suo cinema

Leggi anche: #iorestoacasa con MeteoWeek | 5 film di Tim Burton da vedere su Disney+

Ovviamente l’iniziativa ha preso vita nel momento in cui ogni cosa è cambiata: inizialmente programmata fino al 12 aprile 2020, la mostra è stata costretta a chiudere i battenti come tutti gli altri musei.

The Neon Museum | La fondazione che ha ospitato l’arte di Tim Burton

La fondazione del The Neon Museum di Las Vegas risale al 1996 e si tratta di un’organizzazione no profit dedicata alla raccolta, conservazione, studio ed eseposizione delle storiche e iconiche insegne della città.

Il campus comprende uno spazio all’aperto – il suddetto Neon Boneyard – un centro visitatori e una galleria nella quale sono conservati cartelli utilizzabili anche come sfondi per foto e quant’altro.

Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI

Se voleste avere un assaggio di quanto detto, ecco qui sotto il video che vi porta dritti nel cuore dell’arte firmata da Tim Burton.

Impostazioni privacy