Stasera in tv | 24 aprile | L’altra donna del re, storia di Anna Bolena

Venerdì 24 aprile alle ore 21.00 su Iris andrà in onda il film storico L’altra donna del re con Eric Bana, Natalie Portman e Scarlett Johansson.

Il 24 aprile alle ore 21.00 su Iris andrà in onda il film storico diretto da Justin Chadwick, L’altra donna del re, tratto dall’omonimo romanzo di Philippa Gregory, con Eric Bana, Scarlett Johansson e Natalie Portman.

L’altra donna del re | la trama del film

Anne e Mary Boleyn vengono spinte dalla famiglia ad andare alla corte di Enrico VIII, re d’Inghilterra, in veste di damigelle della regina. Lo scopo è chiaro a tutti, riuscire a sedurlo e guadagnarsi così un ruolo di rilievo al suo fianco. Mary matura però dei reali sentimenti nei confronti dell’uomo, divenendone la sua amante.

Nel frattempo Mary medita piani per rientrare in competizione e strappare Enrico VIII dalla sorella Anne e dalla legittima consorte. Tra inganni e sotterfugi, Mary riesce nel suo intento e arriva a convolare a nozze con il re d’Inghilterra. Ciò causa lo scisma con la Chiesa cattolica, oltre che una rottura irreparabile con la sorella.

L’altra donna del re | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 24 Aprile 2020

L’altra donna del re | alcune curiosità sul film

Diretto da Justin Chadwick (Mandela – La lunga strada verso la libertà), L’altra donna del re è tratto dall’omonimo romanzo scritto da Philippa Gregory.

La pellicola è stata nominata a un Teen Choice Award per la Miglior attrice di film drammatico (Scarlett Johansson) e all’Australian Film Institute per il Miglior attore (Eric Bana).
Oltre ai due sopraddetti attori, protagonista della vicenda è Natalie Portman, nei panni della discussa e celebre Anne Boleyn.

Per quanto riguarda il personaggio, alcune inesattezze sono state notate nell’adattamento cinematografico: non era infatti legata a Mary da un rapporto di sorellanza, e non fu mai vittima delle trame della famiglia, sebbene comunque ne abbiano poi sfruttato i vantaggi.

Perché vederlo: un film storico dal cast molto glamour.

Impostazioni privacy