Stasera in tv | 24 aprile | Lupin III, il film live-action sul ladro gentiluomo

Venerdì 24 aprile alle ore 21.20 su Rai 4 andrà in onda il film live-action Lupin III – Il Film diretto da Takashi Yamazaki e Takashi Zamazaki.

Il 24 aprile alle ore 21.20 andrà in onda su Rai 4 il film live-action Lupin III – Il Film diretto da Takashi Yamazaki e Takashi Zamazaki con Shun Oguri, Tetsuji Tamayama, Ayano Go e Meisa Kuroki. Per la prima volta il famoso ladro galantuomo sarà interpretato da un attore in carne e ossa, così come il resto della sua banda, compresa Margot.

Lupin III | la trama del film

Lupin III, nipote del celebre Arsenio Lupin, è universalmente riconosciuto come uno dei ladri più famosi del mondo, tanto da far parte dell’organizzazione The Works. A capo di questo gruppo di ladri, c’è il veterano Dawson, che viene ucciso da una banda di criminali nel corso di una rapina, che ha come obiettivo un’antica collana, che a sua volta un tempo conteneva la preziosa pietra “Cuore rosso cremisi di Cleopatra”.

A breve, il rubino e la collana si ricongiungeranno, per formare un unico gioiello dal valore inestimabile. Lupin e i suoi amici – l’infallibile pistolero Jigen, il maestro della spada Goemon e l’affascinante Fujiko – dovranno espugnare “L’Arca di Navarone”, la gigantesca cassaforte di massima sicurezza in cui il gioiello è custodito.

Il loro ingegnoso piano sarà ostacolato dall’instancabile ispettore Zenigata, pronto a tutto pur di arrestare Lupin, che continua a prendersi gioco di lui e dei suoi sforzi per consegnarlo alla giustizia.

Lupin III | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 24 Aprile 2020

Lupin III | alcune curiosità sul film

Il film rappresenta il primo live action su Lupin ufficialmente riconosciuto dall’ideatore del personaggio. Lupin III nasce dalla matita del suo ideatore nel 1967, per poi diventare una versione animata nel 1971, che arriva in Italia nel 1979. A dimostrazione dello stretto legame tra il cartone e questo film, oltre ai tanti omaggi e citazioni presenti, la versione italiana di Lupin III si avvale delle voci dei doppiatori attualmente impegnati nelle serie e nei film animati.

Perchè vederlo: Il fumetto e il cartone animato del ladro gentiluomo Lupin ha fatto crescere intere generazioni, era il momento di trasformare la sua storia anche in un live-action che verrà senza dubbio apprezzato dai fan.
Impostazioni privacy