A Secret Love | il documentario Netflix sulla storia d’amore di Terry e Pat

Il trailer del documentario A Secret Love disponibile su Netflix dal 29 aprile 2020.

Netflix sta per rilasciare sulla sua piattaforma streaming un documentario molto interessante, toccante e che farà riflettere molte persone, incentrato sulla vita di Terry Donahue e Pat Henschel intitolato A Secret Love.

Le due ex ragazze, si sono incontrate per la prima volta a 22 anni quando la Donahue aveva iniziato a giocare come catcher per la All-American Girls Professional Baseball League – l’organizzazione pro femminile che avrebbe ispirato il film Ragazze Vincenti di Penny Marshall del 1992. Ma mentre Donahue era considerata una pioniera e un’icona femminista negli anni ’40, dovette nascondere la sua ‘strana identità’ per la parte migliore di 65 anni.

Il documentario A Secret Love su Netflix

La loro relazione iniziata nel 1947 le ha viste condividere praticamente tutta la vita insieme, senza mai separarsi e nascondendosi per decenni da occhi e bocche indiscrete, pronte a ferirle giudicandole amorali.

Per gran parte della loro relazione (65 anni), la famiglia e i colleghi della Donauhue e Henschel le hanno considerate semplicemente migliori amiche e compagne di stanza o in alcuni case addirittura cugine. Alla fine hanno deciso di uscire allo scoperto, alla veneranda età di 80 anni, con questo documentario prezioso diretto dal pronipote della Donahue, Christopher Bolan.

I minuti che andranno a comporre questo progetto, affronteranno anche una parte molto dolorosa della loro storia. L’invecchiamento delle due donne ha colpito in particolar modo la Donahue, alla quale venne diagnosticato il morbo di Parkinson.

L’ex giocatrice di baseball deceduta lo scorso anno all’età di 93 anni, prima di andarsene, come ricorda il regista disse che :“Non voleva andare nella tomba sentendosi come se avesse vissuto una bugia”, ha detto Bolan.

Finalmente qualcuno ha avuto il coraggio e la brillante idea di raccontare cosa hanno dovuto passare nel prossimo documentario di Netflix A Secret Love.

Diretto da Chris Bolan e prodotto da Alexa L. Fogel, Brendan Mason e Ryan Murphy. Esecutivo prodotto da Blumhouse e in associazione con Now This. A Secret Love sarà presentato in anteprima su Netflix il 29 aprile 2020.

Leggi anche: Natalie Wood: What Remains Behind | il trailer del docufilm sull’attrice

Leggi anche: Roma | su Netflix è arrivato il documentario making-of del film

La sinossi di A Secret Love

Racconta un’incredibile storia d’ amore tra Terry Donahue e Pat Henschel, la cui relazione dura da quasi da settant’anni. Terry ha giocato nella lega di baseball professionale delle donne, ispirando il film di successo Ragazze Vincenti. Nel lungometraggio però non è stata raccontata la reale storia che ha coinvolto le due donne, rimasta per anni chiusa nel cassetto.

Questo documentario segue la relazione tra Terry e Pat a partire dal loro primo incontro, alla vita professionale a Chicago, al difficile rapporto con le loro famiglie conservatrici, fino alla decisione se convolare a nozze oppure no.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

A seguito dell’invecchiamento e della malattia, il loro amore nonostante tutto si è dimostrato essere davvero resiliente, più forte di qualsiasi altra cosa.

 

Impostazioni privacy