Roma | su Netflix è arrivato il documentario making-of del film

Anche se in molti non lo sanno, su Netflix è approdato un documentario making of di Roma, il film di Alfonso Cuarón.

A quanto pare però, nessuno sapeva dell’arrivo del programma perché non è stato particolarmente pubblicizzato dallo streamer. Questo lo spieghiamo perché in effetti alcuni programmi vengono molto pubblicizzati da Netflix, e altri ricevono un trattamento un po’ meno mirato, per così dire.

Roma | Il documentario, le specifiche

Comunque la notizia è che ora Netflix ha inserito nella sua lista di programmi Road to Roma, un’ora e più dedicata al making of del lungometraggio diretto da Alfonso Cuarón. Questo prodotto viene definito come “un nuovo documentario sulla realizzazione del film, con filmati dietro le quinte e un’intervista a Cuarón”. La descrizione di Netflix afferma anche che nel doc Cuarón “riflette sui ricordi dell’infanzia, sui dettagli del periodo e sulle scelte creative che hanno plasmato il film”.

Leggi anche: Parasite | Donald Trump si fa beffe del Premio Oscar al film

Roma | La trama ufficiale del film di Alfonso Cuarón

Nel film autobiograficamente ispirato di Alfonso Cuarón, ambientato in Messico nei primi anni ’70, siamo posti nel terreno fisico ed emotivo di una famiglia borghese. Il cui nucleo è tenuto insieme pacatamente e alla buona dall’amorevole tata e domestica convivente (Yalitza Aparicio).

Il cast è un ensemble magnifico, ma la vera star di ROMA è il mondo stesso, totalmente presente e attraversato dalla vita. E dagli eventi capaci di cambiare le esistenze ai più piccoli cambiamenti di umore e atmosfera. Cuarón ci racconta un’epica storia della vita quotidiana mentre ci culla inoltre in una vasta esperienza cinematografica. In cui il tempo e lo spazio respirano e si rivelano maestosamente. Girato in un bianco e nero mozzafiato, e arricchito da un design sonoro che rappresenta qualcosa di nuovo nel cinema, ROMA è un lavoro davvero visionario.

Impostazioni privacy