Stateless | la nuova serie prodotta e diretta da Cate Blanchett per Netflix

L’attrice Cate Blanchett è la protagonista della nuova serie drammatica Stateless per Netflix.

L’attrice Cate Blanchett sta per arrivare sulla piattaforma streaming di Netflix con una serie drammatica composta da 6 episodi dal titolo Stateless. Coinvolta come produttrice, regista – per la prima volta – e attrice ha mostrato una vicenda realmente accaduti sedici anni fa. THR ha affermato che Netflix si è riuscita ad accaparrare i diritti mondiali di questo progetto, che debutterà ufficialmente il 1° marzo su ABC. Cerchiamo di scoprire qualcosa in più riguardo la sinossi.

Stateless | cosa c’è da sapere sulla serie

Oltre alla presenza di Cate Blanchett, la serie comprende  Yvonne Strahovski , Jai Courtney , Asher KeddieFayssal Bazzi,  Dominic West e la nuova arrivata Soraya Heidari. La nota attrice che sarà anche Presidente della Giuria a Venezia 77, ha creato la serie insieme a Elise McCredie e Tony Ayres, per molti anni e finalmente vederlo completato per loro rappresenta motivo di vanto e soddisfazione. La speranza del team è di mostrare sopratutto all’estero, e mettere in discussione, i sistemi di protezione delle frontiere e su come l’umanità ne sia stata colpita.

Leggi anche: Cate Blanchett chi è | carriera | vita privata dell’attrice

Leggi anche: Mrs. America | la rivincita delle donne nel trailer della serie con Cate Blanchett

Stateless | la sinossi ufficiale

I protagonisti della serie sono quattro personaggi: una hostess di linea aerea, un rifugiato afgano, un giovane padre di tre figli e un ambizioso burocrate. Tutti vengono catturati e rinchiusi in un centro di detenzione per immigrati australiani. Ogni persona affronta le contraddizioni della protezione e del controllo delle frontiere da una prospettiva diversa, che i cineasti sperano offriranno una visione pertinente e tempestiva delle questioni che i paesi di tutto il mondo stanno affrontando. Fonte di ispirazione la cittadina tedesca e residente permanente in Australia, Cornelia Rau, illegalmente detenuta nel 2004.

Impostazioni privacy