Mrs. America | la rivincita delle donne nel trailer della serie con Cate Blanchett

Il trailer della prima stagione di Mrs. America con protagonista Cate Blanchett svela cosa andremo a vedere dal 15 aprile su Hulu.

Riassumere in una frase Mrs. America? Storia moderna del movimento femminile in America. FX ha rilasciato il trailer della serie tv drammatica Mrs. America che sta per debuttare sul canale Hulu. L’attrice protagonista, Cate Blanchett interpreta il ruolo della conservatrice radicale Phyllis Schlafly insieme a Sarah Paulson, arrivando alla loro terza collaborazione personale. 

Creato dalla produttrice / scrittrice vincitrice dell’Emmy Dahvi Waller per FX Productions, ci saranno Anna Boden e Ryan Fleck serviranno come produttori esecutivi e dirigeranno i primi due episodi. La serie ha ricevuto un ordine di nove episodi e sarà prodotta da Waller, Blanchett, Stacey Sher e Coco Francini.

La sinossi di Mrs. America

La serie Mrs. America racconterà la vera storia dell’ascesa del femminismo attraverso gli occhi di Schlafly, che ha guidato un gruppo di donne quali Gloria Steinem, Betty Friedan, Shirley Chisholm, Bella Abzug e Jill Ruckelshaus. Schlafly ha condotto una campagna contro il passaggio dell’ERA, nonché contro la legalizzazione dell’aborto e il movimento per i diritti dei gay. La serie esplora come uno dei campi di battaglia più difficili nelle guerre culturali degli anni ’70 abbia contribuito a far sorgere la maggioranza morale e per sempre spostato il nostro panorama politico.

Leggi anche: Mrs. America, il trailer della serie tv con Cate Blanchett

Leggi anche: Venezia 77, Cate Blanchett sarà Presidente di Giuria

Il cast di Mrs. America

Il  cast di Mrs. America comprende nei ruoli principali: James Marsden come Phil Crane, Uzo Aduba nei panni di Shirley Chisholm, Elizabeth Banks come Jill Ruckelshaus e Niecy Nash nel ruolo di Flo Kennedy. Mentre nei secondari: John Slattery nei panni di Fred Schlafly, Margo Martindale nei panni di Bella Abzug, Ari Graynor nei panni di Brenda Feigen-Fasteau, Melanie Lynskey come Rosemary Thomson, Tracey Ullman nei panni di Betty Friedan, Jeanne Tripplehorn nei panni di Eleanor Schlafly e Kayli Carter nei panni di Pamela.

Impostazioni privacy