Mrs. America, il trailer della serie tv con Cate Blanchett

Il trailer della serie tv Mrs. America prodotta dal canale FX con un’incantevole e politicamente ‘scorretta’ Cate Blanchett è online.

Mrs. America, il trailer della serie con Cate Blanchett

La storia della conservatrice Phyllis Schlafly, da sempre in prima linea contro il movimento femminista, mostra la battaglia civile e politica che si svolse circa 50 anni fa in America per far approvare l’Emendamento sui Diritti Uguali.

In un look da first lady con tailleur color pastello, capelli perfetti e foulard al collo Cate Blanchett veste i panni dell’attivista conservatrice promotrice dello “Stop the Era” acronimo che sta per Equal Rights Amendment. Un emendamento che avrebbe garantito alle donne l’uguaglianza legale alla pari degli uomini e fornito al Congresso poteri speciali rispetto a quelli dei singoli stati.

Una figura alquanto controversa quella della Schlafly, attenta a dimostrare la figura della donna come madre e casalinga dedita solo alla famiglia, ma al contempo concentrata solo nella sua carriera politica, tanto da affidare i suoi figli a una tata a tempo pieno.

Leggi anche: Cate Blanchett | quella donna in crisi di nervi

Mrs. America, la sinossi ufficiale

Mrs. America racconta la storia della lotta che si verificò negli Stati Uniti per ottenere l’emendamento sulla parità dei diritti tra uomini e donne. A rendere il tutto più complicato, il personaggio di Phyllis Schlafly soprannominata “il tesoro della maggioranza silenziosa”.

La serie FX mostra una delle guerre culturali più complesse e difficili combattute negli anni ’70, mettendo in luce soprattutto la cosiddetta maggioranza morale che da sempre ha condizionato il panorama politico. Per bilanciare i punti vista sono state mostrate anche le visioni estreme del movimento femminista dell’epoca capeggiate da Gloria Steinem, interpretata da Rose Byrne.

Mrs. America, il cast

Nel cast compare Elizabeth Banks nel ruolo di Jill Ruckelshaus, assistente della Casa Bianca e attivista per i diritti delle donne e moglie dell’ex capo dell’Epa William Ruckelshaus . Ancora, Uzo Aduba nei panni di Shirley Chisholm, Margot Martindale come Bella Abzug, James Marsden nel ruolo del deputato repubblicano Philip Crane, e Tracey Ullman nei panni di Betty Friedan.

Il personaggio di Alice, interpretato da Sarah Paulson, è l’unico ad essere stato introdotto per guidare il pubblico nel corso degli eventi che andrà a scoprire nel corso degli episodi. Il primo appuntamento della prima stagione di Mrs. America verrà trasmesso il prossimo 15 aprile 2020 su Hulu.

 

 

 

Impostazioni privacy