Lutto per Eros Ramazzotti | Messaggio pieno di dolore: “Era il mio migliore amico”

Eros Ramazzotti durante la sua carriera ha sempre cercato di dare voce a tutti suoi fan, raccontando le loro storie anche se a volte molto struggenti.

Lutto per Eros Ramazzotti – meteoweek

Il cantante, allo stesso modo ha deciso di dare voce a una ragazza di nome Marta che, in queste ore, sta affrontando un dramma importante, un addio che sta cambiando la sua vita.

Si tratta di un lutto che ha spiazzato anche il cantante italiano e che non deriva dal Codiv-19. Un altro brutto mostro ha spezzato la vita di Mario.

Lutto per Eros Ramazzotti

In un mondo sotto chiave, sono tante le vite che sono state spezzate dal Codiv-19 e non solo.

Eros Ramazzotti messaggio – meteoweek

Oggi Eros Ramazzotti, che il queste settimane ha cercato di dar voce a chi ne aveva bisogno per via dell’emergenza Coronavirus, ha voluto raccontare il lutto di Marta, una giovane ragazza di Padova che nella sua pagina IG racconta un lutto straziante che l’ha travolta.

La giovane nel suo messaggio scrive: “Ciao ragazzi. Mi presento: sono Marta. Vivo in provincia di Pavia e sono una ragazza di 23 anni che lunedì mattina ha perso il suo migliore amico. Per me e i miei amici, Mario era un pilastro, era la colonna portante. Le parole non esistono ora, non le trovo… aveva compiuto 25 anni lo scorso 2 aprile. La SLA ce l’ha portato via; così velocemente, così atrocemente“.

Eros Ramazzotti – meetoweek

L’addio a Mario…

Mario, secondo quanto scritto dalla ragazza, era un ragazzo innamorato dello sport e della solidarietà, non a caso ecco che adesso Marta e le sue amiche hanno deciso di sostenere un’importante iniziativa: “Io, le mie amiche ed amici, le persone che hanno amato e amano Mario quanto noi, stiamo condividendo un link per sostenere con donazioni ‘Africa Athletics’. Con il massimo rispetto e delicatezza, vorrei ‘semplicemente’ chiedervi se poteste condividere questo post, il link della donazione di quel progetto o, se ne aveste la possibilità, donare“.

Eros Ramazzotti immagini – meteoweek

Leggi anche -> Eros Ramazzotti video messaggio contro il Coronavirus | L’abbraccio virtuale | Video

Leggi anche -> Eros Ramazzotti distrutto dal dolore : “La tua arte mi manca ancora” | Video

Il messaggio condiviso da Eros Ramazzotti, successivamente, si conclude nel seguente modo: “Vi assicuro che avrei voluto trovare parole più giuste, opportune, convincenti per esprimermi ma questo è il massimo che ho potuto fare, nuotando quasi annegando nel dolore… spero tanto possiate anche solo leggere queste mie parole“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ciao ragazzi. Mi presento: sono Marta. Vivo in provincia di Pavia e sono una ragazza di 23 anni che lunedì mattina ha perso il suo migliore amico. Per me e i miei amici, Mario era un pilastro, era la colonna portante. Le parole non esistono ora, non le trovo… aveva compiuto 25 anni lo scorso 2 aprile. La SLA ce l’ha portato via; così velocemente, così atrocemente. La situazione non è favorevole, perché non abbiamo potuto neppure abbracciarci e reggerci. È straziante. Il dolore che ci logora l’anima e frantuma il cuore è talmente devastante che per comprenderlo davvero serve viverlo. Non lo auguro a nessuno al mondo. Sapete, Mario era davvero un ragazzo in gamba. Avrebbe conseguito la laurea magistrale tra non molto… Il giornale della nostra città l’ha ricordato come “atleta campione di solidarietà”, perché lo era davvero. Mario era uno sportivo, ha giocato per anni anche a basket. Era un atleta che ha gareggiato per anni portando a casa risultati importanti. Aveva fondato un progetto meraviglioso, insieme a due amici, “Africa Athletics”: l’intenzione era quella di portare l’atletica nei paesi africani in cui questo sport era sconosciuto, sfruttandone l’aspetto fortemente educativo. Ed è stato proprio così. Ce l’hanno fatta. Se quei bambini in Zambia, Malawi e altre zone hanno ricevuto un aiuto, una speranza, una salvezza, un’ispirazione è stato grazie a Mario. Io, le mie amiche ed amici, le persone che hanno amato e amano Mario quanto noi, stiamo condividendo un link per sostenere con donazioni “Africa Athletics”. Con il massimo rispetto e delicatezza, vorrei “semplicemente” chiedervi se poteste condividere questo post, il link della donazione di quel progetto o, se ne aveste la possibilità, donare. Vi chiedo gentilmente tutto questo a nome mio e di tutti coloro che porteranno Mario nel cuore, per sempre. Se non poteste donare o condividere il questo post, vi ringrazierei tanto lo stesso. Vi assicuro che avrei voluto trovare parole più giuste, opportune, convincenti per esprimermi ma questo è il massimo che ho potuto fare, nuotando quasi annegando nel dolore… spero tanto possiate anche solo leggere queste mie parole.

Un post condiviso da MC (@martacavanna) in data:

Impostazioni privacy