Stasera in tv | 26 aprile 2020 | La pelle che abito di Pedro Almodóvar

Domenica 26 aprile andrà in onda in prima serata alle ore 21.00 sul canale Iris il film La pelle che abito, diretto da Pedro Almodóvar e basato sul romanzo Tarantola (Mygale) di Thierry Jonquet. Protagonista del film è Antonio Banderas.

Il canale Iris manderà in onda domenica 26 aprile in prima serata alle ore 21.00 il film La pelle che abito di Pedro Almodóvar con protagonista Antonio Banderas. Il film è basato sul romanzo Tarantola (Mygale) di Thierry Jonquet.

Stasera in tv | La pelle che abito | la trama

Siamo a Toledo, nel 2012. Robert Ledgard è un facoltoso chirurgo che viva nella sua lussuosa casa/clinica privata in compagnia di Vera, una bellissima ragazza per la quale sembra avere una vera e propria ossessione, al limite del morboso. Il medico la tratta infatti come una cavia, tenendola rinchiusa in una stanza. Lei, vestita solo con un body color carne, viene costantemente osservata tramite delle telecamere. Ledgard sperimenta su di lei un prototipo di pelle resistentissima, ottenuta attraverso un processo di transgenesi segreto e illegale. Un giorno, quando Robert è assente, arriva in clinica Zeca, figlio della governante Marilia (unica compagnia di Robert e la sola a conoscere il segreto di Vera). Si tratta di un criminale psicopatico in fuga e chiede a sua madre di offrirgli un rifugio.

Stasera in tv | La pelle che abito su Iris

Prdro Almodovar, da sempre affascinato dall’opera cinematografica di Fritz Lang, il più grande maestro del cinema tedesco, inizialmente pensò di dirigere il film in bianco e nero per rendere omaggio alle atmosfere dei classici film noir (per cui Lang divenne famoso in tutto il mondo). Il film è stato presentato in concorso al Festival di Cannes 2011.

La pelle che abito | il trailer del film

Perché vederlo: uno dei migliori film di Almodóvar degli ultimi anni, tra i più intensi e scioccanti.

 

Impostazioni privacy