Stasera in tv | 26 aprile | Gifted – Il Dono del Talento con Chris Evans

Domenica 26 aprile alle ore 21.10 su Rai Movie andrà in onda il film drammatico Gifted – Il Dono del talento diretto da Marc Webb, con Chris Evans.

Il 26 aprile alle 21.10 su Rai Movie andrà in onda il film drammatico Gifted – Il Dono del talento, diretto da Marc Webb con Chris Evans, McKenna Grace e Octavia Spencer.

Gifted – Il Dono del Talento | la trama del film

In una cittadina nei pressi di Tampa, in Florida, la piccola Mary Adler (la sorprendente Mckenna Grace) viene cresciuta dallo zio Frank (Chris Evans), fratello della madre morta molti anni prima. La bambina dimostra di possedere un talento naturale ma straordinario per i numeri e la matematica, suscitando così l’interesse della sua insegnante e della nonna.

Quest’ultima (Lindsay Duncan) pretende per la nipote una formazione appropriata, in ambiente accademico e con un team di insegnanti specializzati, proprio come aveva fatto per la figlia. Mentre Frank, nonostante rischi di perdere l’affidamento, resta fedele alla promessa fatta alla sorella prima che morisse: garantire a sua figlia un’infanzia serena e spensierata. I due modi diversi di immaginare il futuro della nipote li porteranno a scontrarsi in una battaglia legale per l’affidamento, nella quale a Mary non sarà permesso di dira la sua.

Gifted – Il Dono del Talento| il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 26 Aprile 2020

Gifted – Il Dono del Talento | alcune curiosità sul film

Uscito nelle sale cinematografiche nel 2017, prodotto da Fox Searchlight Pictures, Gifted – Il dono del talento è stato girato per lo più in Georgia, dal momento che lo sceneggiatore, Tom Flynn, non è riuscito a convincere i produttori a svolgere delle le riprese in Florida, nonostante la storia fosse ambientata in parte anche lì.

Perché vederlo: un’opera commovente e delicata su una tematica non così comune ma molto importante, con un sorprendente Chris Evans.

Impostazioni privacy