Donna dichiarata morta per Coronavirus viene ritrovata viva in ospedale

Donna dichiarata morta per Coronavirus viene ritrovata viva in ospedale. Il ritrovamento è avvenuto un mese dopo la dichiarazione di morte

Alba Maruri
Alba Maruri

L’avevano dichiarata morta per Coronavirus Alba Maruri, 74enne dell’Ecuador, in America Latina, ritrovata invece viva dopo un mese in ospedale. Si tratta di un caso di scambio di identità. Il mese scorso la famiglia della signora Maruri ha ricevuto la notizia del decesso della donna e persino le sue ceneri. Ceneri che tuttavia si è scoperto non appartenere all’anziana, che dopo tre settimane in coma, ha aperto di nuovo gli occhi chiedendo di poter telefonare alla sorella.

La famiglia della donna è felice di poterla rivedere e l’ospedale ha chiesto scusa per lo scambio di identità. Tuttavia, non si sa a chi appartengano le ceneri consegnate alla famiglia sbagliata. Lo scorso mese Alba Maruri era ricoverata in ospedale a causa di febbre alta e difficoltà nel respirare. Il 27 marzo la sua famiglia fu chiamata a riconoscere un cadavere all’obitorio, a molta distanza per paura del contagio.

Leggi anche:—>Pistoia, morta Matilde Capecchi, seconda vittima di sarcoma osseo in due anni

Leggi anche:—>Cei: “Chiesa esige di riprendere la sua azione pastorale”, il governo promette protocolli messe

Il nipote della donna, per timore di guardarla in viso, disse ai funzionari che il cadavere era della zia. “Ero a un metro e mezzo di distanza. Aveva gli stessi capelli, lo stesso tono di pelle“, ha raccontato. Così si è proceduto alla cremazione. Ora la famiglia desidera un risarcimento per il danno e il rimborso del costo della cremazione.

Impostazioni privacy