Enrico Nigiotti assente ad Amici Speciali | Il mistero del cantante tagliato fuori dal talent

Enrico Nigiotti sarà assente ad Amici Speciali, nonostante fosse a tutti gli effetti parte del cast. Come mai è stato tagliato fuori dal talent show? Ecco i dettagli.

Enrico Nigiotti assente ad Amici Speciali - meteoweek
Enrico Nigiotti assente ad Amici Speciali – meteoweek

Amici Speciali sta per iniziare e il pubblico a casa potrà godersi quattro puntate davvero uniche dedicate al canto e alla danza, con gli ex allievi della scuola di Maria De Filippi. Una trasmissione davvero molto attesa in questo momento.

Il cast ufficiale è stato comunicato e siamo anche tutti al corrente che si tratterà di una gara e che sarà presente una giuria. In molti, però, hanno notato che un noto cantante che doveva partecipare al talent è stato tagliato fuori. Stiamo parlando di Enrico Nigiotti.

Enrico Nigiotti - meteoweek
Enrico Nigiotti – meteoweek

Amici Speciali: Enrico Nigiotti non ci sarà

L’assenza di Enrico Nigiotti nel cast di Amici Speciali è un vero e proprio mistero, che i fan pretendono di risolvere. Il cantante doveva partecipare a questa nuova edizione speciale di Amici e il suo nome era già stato annunciato da Maria De Filippi.

Nella conferenza di febbraio, la conduttrice aveva annunciato che al termine della diciannovesima edizione di Amici sarebbe partita una nuova gara tra ex allievi, che a quei tempi si chiamava ancora Amici All Star. Il Coronavirus ha fato slittare la data di inizio e ha costretto a diverse modifiche.

Il nome del talent è diventato Amici Speciali e lo scopo sarà benefico, ovvero portare un aiuto alla Protezione Civile. Maria De Filippi aveva già comunicato parte del cast e uno dei nomi certi era quello di Enrico Nigiotti. Quando questa settimana sono stati comunicati i protagonisti, tutti sono rimasti molto perplessi per l’assenza del cantante.

Enrico Nigiotti - meteoweek
Enrico Nigiotti – meteoweek

Enrico Nigiotti attualmente è un cantante molto amato. Quando ha partecipato ad Amici ha deciso di abbandonare la gara per lasciare il posto alla sua fidanzata di quei tempi, la ballerina Elena D’Amario. Per i suoi fan rivederlo sul palco di Amici sarebbe stata una grande gioia e un’emozione davvero grande.

Mentre parte del cast è stato confermato, la sua assenza rimane un mistero. Nigiotti quest’anno ha firmato il singolo di Jacopo Ottonello ed è stato ospite al pomeridiano di Amici, per cui è evidente che la collaborazione con Maria De Filippi è andata avanti. Il cantante non può partecipare a causa delle norme per il Coronavirus?

Il cantante è rimasto in silenzio

Due ballerini che non parteciperanno ad Amici Speciali hanno comunicato su Instagram le loro motivazioni, dovute all’emergenza in corso. Enrico Nigiotti, invece, è rimasto in silenzio, scatenando completamente la curiosità di tutti i suoi fan.

Nigiotti su Instagram - meteoweek
Nigiotti su Instagram – meteoweek

I cantanti che parteciperanno a questa nuova fase del talent show sono Alberto Urso, Giordana Angi, Gaia Gozzi, Irama, Michele Bravi e il rapper Random. Uno di questi potrebbe aver preso il posto di Enrico Nigiotti, anche se i motivi sono ancora del tutto sconosciuti.

I fan chiedono a gran voce delle spiegazioni, visto che erano molto felici di poterlo rivedere sul palco di Amici e di ascoltare le sue canzoni, tutte di grande successo. Nessuna spiegazione è ancora arrivata, ma vista l’insistenza dei fan siamo sicuri che presto arriverà.

Leggi anche -> Amici Speciali anticipazioni | Due coppie come giudici nel talent

Leggi anche -> Jacopo Ottonello dopo Amici 19 | La collaborazione con un cantante famoso

Le norme attualmente in vigore potrebbero non consentire al cantante di spostarsi oppure potrebbe essere impegnato in qualche altro progetto. Secondo voi per quale motivo Enrico Nigiotti non parteciperà ad Amici Speciali?

Impostazioni privacy