Hercules | il live-action della Disney verrà scritto da Shang-Chi

Lo sceneggiatore Shang-Chi si occuperà della sceneggiatura della versione live-action del film d’animazione Hercules della Disney.

I fan del mondo Disney, in particolar modo del film d’animazione Hercules negli ultimi giorni stanno ricevendo tante gioie. Finalmente aggiungerei. Uno dei cartoni animati più belli realizzati dalla casa di Topolino nel 1997, ha ufficialmente intrapreso le lavorazioni per creare un live-action.

Chi si occuperà della sceneggiatura del live-action Hercules?

Dopo aver annunciato ufficialmente l’inizio della produzione di questo film, è giunta la notizia di chi avrà l’onore e l’onere di occuparsi della stesura della sceneggiatura. Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, sarà Shang-Chi a realizzare almeno su carta, questa trasposizione d’animazione attesa da anni dal pubblico di tutto il mondo.

I registi Joe e Anthony Russo di Avengers: Infinity War ed  Endgame, sono legati anche loro nel remake in arrivo di casa Disney, producendolo con la AGBO. Fin ora non ci sono altri produttori coinvolti in questo progetto.

La sinossi di Hercules

Il film originale, interpretato da Tate Donovan nel ruolo principale, era una rivisitazione musicale dell’iconica leggenda di Ercole in cui il figlio di Zeus viene spogliato della sua immortalità da parte di Ade, nel tentativo di assicurarsi il comando del Monte Olimpo dopo 18 anni. I suoi piani falliti miseramente anche a causa dei suoi ‘aiutanti’ Pena e Panico, lo mettono di fronte a un ragazzo muscoloso, determinato, fiero ma soprattutto dotato di una forza sovrumana, che lo rispedirà nuovamente negli Inferi, questa volta per sempre.

Leggi anche: Hercules | riscopriamo il classico Disney in attesa del nuovo remake

Leggi anche: #iorestoacasa con MeteoWeek | 5 punti di forza del cartoon Hercules

Tutte le ultime indiscrezioni sul live-action Hercules

Nelle ultime settimane ci sono state molte voci per quanto riguarda la composizione del cast, motivo di grande interesse per i fan. Quasi sicura è la presenza della cantante pop Ariana Grande per interpretare il brano “Ti vada o no” (I Wont Say I’m in Love nella versione originale).

Per quanto riguarda il cast degli attori, dopo aver azzardato sulla presenza di Chris Pratt nel ruolo di Hercules e di Anna Kendrick nel ruolo di Megara, tutta l’attenzione è ricaduta su un altro grande protagonista: Ade.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

Tra i cattivi più amati di tutti i tempi, si vocifera che a interpretare il Re degli Inferi, potrebbe essere uno tra Jeff Goldblum, Benedict Cumberbatch, Idris Elba e Ryan Gosling. Chissà se tra loro ci sarà il vero Ade…

Impostazioni privacy