John Wick 4 | Chad Stalehski ha svela alcuni segreti sul quarto film con Reeves

Nuove indiscrezioni sul film John Wick 4 direttamente dal regista Chad Stahelski.

Durante un’intervista con Collider, il regista di John Wick 4, Chad Stahelski ha offerto al pubblico delle nuove indiscrezioni sullo sviluppo del film che sta per arrivare nelle sale cinematografiche mondiali. Le sue parole hanno riguardato in particolar modo la squadra coinvolta nel processo di scrittura, innalzando le difficoltà degli stuntman e aggiornando sulla data di uscita del film. Ma andiamo con ordine.

Chad Stalehski e l’idea di fare John Wick 4

Stalehski parlando del film aveva scherzato dicendo che sarebbe stata “una commedia romantica o qualcosa del genere”. Quando la star Keanu Reeves ha rivelato al regista di essere pronto per un altro film nei panni di John Wick ecco cosa ha detto:

Ci siamo incontrati mentre stavamo facendo il tour pubblicitario di Parabellum, penso fossimo in Giappone. A un certo punto Keanu mi disse:” Penso di averne lasciato un altro dentro di me “. In realtà avevamo un’idea che amavamo molto entrambi, ma che non abbiamo avuto tempo di inserire all’interno del terzo film.

Per questo motivo, gli ho risposto: ‘Okay, ne faremo un quarto. Sarà fantastico. Faremo un piano. Gli studi ci dissero: “Abbiamo capito completamente quello che stai cercando di fare.” Abbiamo presentato un’idea o un piano tematico ed è stato davvero grande. Posso dirvi che sarà qualcosa di più forte rispetto ai precedenti.” detto Stahelski.

Il team di sceneggiatori di John Wick 4

Per quanto riguarda Stalehski e il suo team nel processo di pre-produzione, il regista ha affermato che stanno cercando di modellare la sceneggiatura di John Wick 4 in maniera completamente differente: Abbiamo, non la definirei una prima bozza, ma una ‘sceneggiatura’. Sappiamo dove vogliamo andare, conosciamo le tematiche. Lo chiamiamo “la scatola dei giocattoli”. 

È come un documento di 100 pagine, ma in parte è scritto. È un buon punto di partenza. Abbiamo iniziato ad analizzarlo per poi andarci a lavorare con gli sceneggiatori, per prendere le scene giuste, e successivamente iniziare a lavorare sui dialoghi di Keanu. Faremo un processo interiore-esteriore che riguarda il personaggio. Ci troviamo a buon punto nella fase di sviluppo e sappiamo cosa vogliamo fare e dove vogliamo farlo.

Leggi anche: Matrix 4 | Chad Stahelski e David Leitch coinvolti nel quarto film

Leggi anche: John Wick | 10 cose che non sapevi sui cani protagonisti della trilogia

Le idee di Chad Stalehski su John Wick 4

Stalehski ha incluso che lui e il co-regista David Leitch ( John Wick , Atomic Blonde , Deadpool 2 ) non si nascondono mai dal fatto che sono professionisti dello stuntman, aggiungendo che sono orgogliosi delle loro radici come stuntman e coordinatori degli stuntman e di come questo gioca bene in fare film d’azione.“Penso che Dave e io fossimo entrambi bravi in ​​quello che facevamo come stuntman e come coreografi. Quindi, non vogliamo perdere questo aspetto. Voglio essere forte con l’azione. Voglio essere un regista migliore, ma ciò non significa che voglio fare a meno dell’azione o con chi fa l’azione.

Il terzo film è diventato quel film d’azione stravagante. Ci sono stati un paio di giorni in cui ho deciso di fare il numero quattro, però poi mi svegliavo con il sudore freddo dicendo: “Cavalli! Come faccio a battere i cavalli ?! ‘Penso di avere molte idee davvero interessanti per la prossima avventura, che penso siano diverse, scioccanti, divertenti e uniche. Certo, ancora non so come mettere insieme tutte queste cose, ma sto cercando di capirlo… “

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

La data di uscita di John Wick 4

John Wick 4 dovrebbe uscire lo stesso giorno di The Matrix 4 ovvero il 21 maggio 2021, in quello che è stato soprannominato dai fan come il Keanu Day.

Ora che le produzioni cinematografiche sono praticamente chiuse su tutta la linea, Stahelski ha rivelato che non può dare una data di uscita sicura per il prossimo John Wick poiché per completare The Matrix 4 “mancavano solo quattro settimane”.

“Keanu deve finire il suo impegno in The Matrix”, ha continuato Stahelski, ” è un grosso problema e penso che probabilmente lo porterà fino alla fine dell’anno. Quindi dobbiamo andare accelerare le nostre modalità di preparazione e iniziare subito. Al momento non possiamo dirvi quale sarà la data di uscita sicura.”

Impostazioni privacy