Il principe William si toglie la fede: è sul piede di guerra

A un occhio attento non sarò sfuggito un dettaglio nelle foto e nei video del principe William: l’assenza di un accessorio, che ha fatto molto discutere.

Prince William, Duke of Cambridge (Photo by Chris Jackson – WPA Pool/Getty Images)

William come Kate: hanno tolto un accessorio e stupito tutti

Il principe William non è l’unico della famiglia che ha eliminato questo particolare dal suo look: anche sua moglie, Kate Middleton, ha fatto altrettanto. Nelle ultime dirette Instagram, infatti, è comparsa senza il prezioso anello di fidanzamento in zaffiro e diamanti, che ha sempre indossato. L’assenza del monile ha fatto discutere ma in realtà si è trattato di una misura precauzionale dovuta al Coronavirus: i germi si tratterrebbero di più nei gioielli con pietre incastonate. Ma ora anche William ha tolto la fede nuziale…

Leggi anche —-> Kate Middleton pasticcio a corte: il gesto che ha fatto infuriare William

Prince William, Duke of Cambridge and Catherine, Duchess of Cambridge (Photo by Chris Jackson/Getty Images)

Perché il principe William si è tolto la fede?

Vedere il principe senza la vera nuziale al dito ha stupito tutti, soprattutto nel periodo in cui i due hanno festeggiato nove anni di matrimonio, e qualcuno si è persino chiesto se ci fossero problemi tra lui e la moglie, per arrivare a questo gesto. In realtà, è esattamente il contrario: è una novità che William portasse la fede, visto che fu lui stesso a dichiarare, quando sposò Kate, che non l’avrebbe portata perché non amava portare gioielli. Da un lato per suo gusto personale e dall’altro perché preferiva non avere oggetti preziosi, soprattutto sulle dita, visto che al tempo era pilota di elisoccorso.

Leggi anche —-> William e Harry, volano gli stracci: c’entra la Regina Elisabetta

Anche il non indossare anelli da parte degli uomini fa un po’ parte delle tradizioni britanniche: non era infatti un’abitudine diffusa almeno fino alla Seconda Guerra Mondiale, quando i soldati che partivano per il fronte cominciarono a portare la fede per avere sempre con sé un ricordo delle mogli. Quindi William è rientrato nel solco della tradizione british, in effetti!

Prince William, Duke of Cambridge, Catherine, Duchess of Cambridge, Prince Harry, Duke of Sussex and Meghan, Duchess of Sussex (Photo by Phil Harris – WPA Pool/Getty Images)

William contro Harry e Meghan: non si parlano da mesi

Per il duca di Cambridge questo è un periodo molto impegnativo: la diffusione del Coronavirus, l’auto-isolamento della regina e degli altri reali, la positività del padre al tampone gli hanno trasferito più responsabilità di quanto ci si aspettasse nei confronti dei sudditi. Nel frattempo, deve gestire anche la delicata questione dei rapporti con il fratello Harry e la cognata Meghan Markle, che ha di fatto separato i due fratelli. William e Harry non si parlano da circa due mesi e non si sa se il rapporto, ormai deteriorato, potrà essere ricucito. Soprattutto con una biografia in uscita che promette di far tremare la Corona…

Impostazioni privacy