William e Harry, volano gli stracci: c’entra la Regina Elisabetta

Meghan Markle è già tornata in Canada da Archie, il principe Harry è rimasto a Londra per discutere dei suoi futuri impegni nel Regno Unito. Che non includono, pare, un riavvicinamento con il fratello William.

Prince William, Duke of Cambridge (R) and Prince Harry, Duke of Sussex (Photo by Tolga Akmen – WPA Pool / Getty Images)

il figlio cadetto del principe Carlo e di Lady Diana si è trattenuto nel Regno Unito per motivi “professionali” ed è stato visto a Buckingham Palace per discutere del ruolo che avrà negli impegni pubblici una volta che la Megxit, come è stata chiamata, sarà completa, dal 31 marzo in poi.

Harry e le liti in famiglia: a che punto sono?

In verità, Harry aveva anticipato la moglie a Londra per cercare, pare, di ricucire un po’ i rapporti con la famiglia reale e se da un lato la nonna, la regina Elisabetta II, gli ha lasciato la porta socchiusa, dandogli un anno di tempo per ripensarci, con il fratello maggiore William le cose non sono minimamente migliorate.

 Leggi anche —-> Harry, manovre di perdono con la Regina: torna a casa senza Meghan

Leggi anche —-> William e Harry ai ferri corti. La colpa? Ancora di Meghan…

William e Harry, un rapporto deteriorato

Prince Harry, Duke of Sussex (L) and Britain’s Meghan, Duchess of Sussex (2nd R) Britain’s Prince William, Duke of Cambridge (C) and Britain’s Catherine, Duchess of Cambridge (R) (Photo by Phil Harris / POOL / AFP) (Photo by PHIL HARRIS/POOL/AFP via Getty Images)

Come si è visto anche in occasione del Commonwealth Memorial, i due fratelli non si sono quasi degnati di uno sguardo, segno che la ruggine ha ormai consumato il loro rapporto. E non sarebbe solo perché, come abbiamo appreso, William non era proprio favorevolissimo al matrimonio di Harry con Meghan ma per diversi altri atteggiamenti assunti nel corso del tempo.

Tra i due fratelli accuse, recriminazioni, persino insulti

Secondo Kate Mansey del Mail on Sunday, che cita voci vicine alla corte, tra Harry e William ci sarebbe state accuse e recriminazioni reciproche e perfino insulti e attacchi personali. Se William è risentito con Harry per la decisione di lasciare la Casa Reale, non discussa né anticipata al resto della famiglia, e per il post su Instagram, con il quale secondo lui il fratello minore avrebbe mancato di rispetto alla nonna e alla sovrana, anche Harry ha dei sassolini da tirare fuori dalla scarpa.

Leggi anche —-> Harry e Meghan grandi esclusi dal corteo reale: ma lei ha vinto

Leggi anche —-> La Regina contro Meghan Markle: “Harry, chiedi il divorzio”

“L’ultima ruota del carro”

Secondo la giornalista della testata britannica, Harry non avrebbe sopportato l’atteggiamento di William nei confronti di Meghan, definito “arrogante e a tratti cafone, ma sarebbe anche infastidito dal comportamento della famiglia reale stessa, che tra i due ha sempre “messo al primo posto William” (e in effetti non è difficile capire perché) facendolo sentire come “l’ultima ruota del carro“. Anche perché il fratello gli avrebbe più volte ricordato “chi sarà il futuro re“.

I Sussex al Commonwealth Service 

Principe Harry, Meghan Markle (Foto di Sussex Royal /Instagram)

Harry soffre di un complesso di inferiorità?

Fatti i dovuti distinguo, dunque, si tratterebbe di una sorta di complesso di inferiorità rispetto al fratello maggiore che dopo il padre è il secondo in linea di successione al trono. Fonti riportano anche un aneddoto che risale addirittura al 2015 quando, tornato alla vita civile dopo anni da militare: “Quando chiedeva qualcosa allo staff di Kensington Palace spesso si sentiva dire che erano impegnati per William“. Con l’arrivo di Meghan, le cose sarebbero ulteriormente peggiorate.

Vai alla Home di Meteweek Spettacolo: clicca qui

La decisione di fare un passo indietro rispetto agli impegni da reali “senior” in realtà dovrebbe essere un indizio del fatto che Harry non abbia interesse verso questo tipo di attenzione. Ma se le liti con il fratello dipendono da questo….

Impostazioni privacy