William e Harry ai ferri corti. La colpa? Ancora di Meghan…

Mandare all’aria i Beatles come ha fatto Yoko Ono, allora compagna di John Lennon è già una bella responsabilità, ma rompere un sodalizio fraterno reale è diabolico. Indovinate chi ci è riuscita? Ma Meghan Markle, naturalmente, che avrebbe portato a una crisi insuperabile William e Harry.

Principe William, principe Harry

Come ha detto la sorella Samantha, Meghan è passata come un tornado sulla famiglia Windsor progressivamente allontanando, ci informano i tabloid, il marito, il principe Harry, dai suoi cari. Non solo metaforicamente ma proprio fisicamente, con un trasferimento in Canada, almeno finché durerà la presidenza Trump.

Dagli inizi idilliaci alle lotte interne

Per tornare ai Beatles, come sono lontani i tempi dei Fab Four, come venivano chiamati i Cambridge e i futuri Sussex all’inizio del fidanzamento di Harry, quando condividevano attività benefiche, palchi, discorsi, uscite ufficiali, persino il profilo, che se non era di coppia era “delle coppie” comunque. Tutto sembrava idilliaco ma ci è voluto poco che precipitasse. 

In molti hanno pensato che le frizioni fossero appannaggio delle due cognate, Kate e Meghan, ma a quanto pare i loro rapporti non troppo amichevoli (ma comunque civili) sarebbero stata poco cosa rispetto alla voragine che si è creata tra William e Harry. Il primogenito ha consigliato al fratello di non precipitare le cose e frequentare un po’ di più l’attrice prima di impegnarsi ufficialmente: del resto lui ha atteso diversi anni prima di ufficializzare con Kate.

GUARDA ANCHE —->  Parla il principe Harry: “Ascoltate la mia verità”

Dopo il matrimonio, un passo per volta, Harry ha abbandonato le attività benefiche che condivideva con il fratello – e la cognata – per poi prendere la decisione di scindere anche il profilo Instagram che fino  a quel momento era stato comune. I rapporti si sono ulteriormente raffreddati quando i Sussex hanno preso la decisione di non trascorrere il Natale in Gran Bretagna.

Perché William è infuriato con Harry

A far infuriare William però è stato il post Instagram con cui Harry e Meghan hanno deciso di “emanciparsi” dalla famiglia reale e fare un passo indietro da senior members, che non era stato concordato con la Corona: fratello, padre, nonna. Anche il confronto successivo a Sandringham non ha disteso gli animi e Willliam e Harry avrebbero smesso di parlarsi.

Principe William, Principe Harry, Meghan Markle

Il duca di Sussex avrebbe fatto un timido tentativo per recuperare i rapporti ma William sarebbe stato irremovibile: d’altronde, ci vuole ben più di un timido tentativo per riappacificarsi dopo aver sconquassato Corona e famiglia…

Chissà se ormai è troppo tardi per rivedere di nuovo uniti come prima Harry e William? Secondo molti è solo questione di tempo: sono in tanti a sostenere che Meghan abbia sfruttato la situazione e che abbia già programmato anche il divorzio dal reale marito. Chissà se in quel caso Harry resterà comunque lontano dalla famiglia o tornerà a Buckingham Palace con il capo asperso di cenere e… la coda tra le gambe?

Impostazioni privacy