Harry, manovre di perdono con la Regina: torna a casa senza Meghan

Dopo settimane di lontananza, illazioni e supposizioni, finalmente il principe Harry è tornato in Gran Bretagna, anticipando la moglie Meghan.

William e Harry – meteoweek

I duchi del Sussex presenzieranno al Commonwealth Service, l’ultimo impegno “royal” richiesto dalla regina prima che il loro “passo indietro” da reali diventi effettivo ma hanno in agenda anche altri impegni.

Principe Harry, il ritorno a Londra senza Meghan

Il secondogenito di Lady Diana è arrivato da solo a Edimburgo, dove durante un discorso sul turismo sostenibile ha chiesto di non essere chiamato più “principe Harry” ma “solo Harry”, quindi ha raggiunto in treno Londra dove insieme a Bon Jovi ha inciso un brano per gli Invictus Games negli studi di registrazione di Abbey Road, ricreando l’iconica copertina deli’omonimo disco dei Beatles con l’attraversamento sulle strisce pedonali. 

GUARDA ANCHE —-> William e Harry ai ferri corti. La colpa? Ancora di Meghan…

Perché Harry è arrivato prima della moglie? Perché pare che voglia prendersi del tempo da trascorrere in famiglia, quella di origine, con cui i rapporti sono tesi da diverso tempo per le ragioni che tutti conosciamo. Sarà possibile ricucirli? Certamente non sarà facile…

Harry e William: il sangue non è acqua

I rapporti tra Harry e William, per esempio, sono sempre stati strettissimi fino al fidanzamento di Harry con Meghan Markle: il fratello maggiore gli considerava di non affrettare i tempi, e questo ha pregiudicato il loro legame fino al peggioramento del famoso comunicato su Instagram che annunciava lo step back, lasciando sorpresi tutti. Anche nel corso della successiva riunione di famiglia a Sandringham tra i due non è corso buon sangue ma il sangue non è acqua e William e Harry sembrano decisi ad appianare le loro divergenze.

<> on July 10, 2018 in London, England.

Harry e il principe Carlo: un rapporto altalenante

Più difficile lo scoglio rappresentato dal principe Carlo: tra padre e figlio ci sarebbe una “reciproca mancanza di fiducia, spiega l’esperta di cronache reali Katie Nicholl all’edizione americana di Vanity Fair. L’erede al trono non ha certo approvato la decisione del figlio di lasciare la corona e questo atteggiamento avrebbe scoperchiato un vaso di Pandora: da sempre Harry non ha un rapporto facile col padre, che ha sempre giudicato assente e ha sempre incolpato, insieme alla matrigna Camilla, delle sofferenze e della morte della madre Diana.

GUARDA ANCHE —-> Harry e Meghan, adesso sì che hanno fatto arrabbiare la Regina!

Harry e la rabbia con la regina: la nonna lo perdonerà?

Il rapporto più difficile da ricucire per Harry,  secondo la Nicholl, è però quello con la nonna, la regina Elisabetta, che lo ha sempre considerato il nipote preferito e non è riuscita a superare il dispiacere per certi comportamenti del principe fulvo. Non solo quelli successivi alla Megxit, ma addirittura gli atteggiamenti avuti in occasione del Royal Wedding. 

Sembra che in quell’occasione Harry abbia alzato la voce con la nonna, pressato dai capricci della moglie, pretendendo un trattamento cui non aveva diritto, per esempio la scelta della tiara che Meghan avrebbe indossato in occasione delle nozze, o rifiutando lo staff di Buckingham Palace. La sovrana sarebbe rimasta ferita e “sgomenta” dalla rabbia del nipote nei suoi confronti: chissà se è troppo tardi per far pace?

Impostazioni privacy