Coronavirus, Francesco Facchinetti coinvolto in una nuova rissa | Trappola diabolica

Se anche voi vi siete imbattuti nelle stories di Francesco Facchinetti, sulla vicenda del cinese mal menato da alcuni ragazzi, che lui ha prontamente difeso, sapete ormai che L’Iene hanno voluto la controprova, tirandogli un brutto scherzo.  Ecco come ha reagito il cantante dopo la messa in onda…

Foto fornita Jacobo Raule/credits Getty Images

Il paladino del popolo cinese

Da quando il coronavirus è entrato prepotentemente nelle nostre vite, ormai non si parla d’altro. A suscitare molte perplessità sono state anche le tristi vicende di sfondo razzista, accadute intorno alla popolazione cinese. Argomento che ha visto in prima linea, come difensore, Francesco Facchinetti.

“Il paladino del popolo Cinese” è così che l’hanno etichettato i follower, soprattutto su Twitter dopo che è stato mostrato il video che lo riprende mentre allontana gli aggressori razzisti, dalla vittima.

Quando Facchinetti, dopo la prima vicenda dello scontro, lo raccontò su Instagram, non sapeva ancora che presto sarebbe stato “vittima” di uno scherzo delle Iene. Il programma infatti, ha voluto mostrare i sentimenti antirazzisti del figlio di Roby Facchinetti:“Ovviamente i cinesi non sono il problema. Il problema è l’ignoranza nel non sapere cosa sta accadendo, e questo provoca queste scenate allucinanti” spiegava il conduttore televisivo dal suo account Instagram qualche giorno fa.

LEGGI ANCHE ——->Alessia Marcuzzi immenso dolore | Non potevano stare separati | Video

https://www.instagram.com/p/B4Kea7HonI4/?utm_source=ig_web_copy_link

Il racconto su Instagram

Proprio dal social network infatti, Francesco raccontava tempo fa di aver difeso un uomo anziano cinese da alcuni ragazzi. Quest’ultimi spintonavano il mal capitato riempiendolo di insulti e di botte. Francesco aveva raccontato ai suoi follower di essere intervenuto difendendo il pover’uomo, alzando le mani agli aggressori. Alcune persone però videro in questa sua testimonianza solo una grossa bugia, non credendo alle sue parole.

Ed ecco che entra in ballo la scena del programma di Italia 1, una candid creata da un’idea di due inviati delle Iene, Stefano Corti e Alessandro Onnis, che a scherzo concluso, hanno chiesto al conduttore di commentare quanto appena avvenuto:“Se vedete una situazione del genere, chiamate le autorità competenti e non cercate di farvi giustizia da soli”, ha dichiarato alle due Iene.

Non sono un uomo violento

Ma Francesco Facchinetti non sta tranquillo. Rivedendosi nelle immagini trasmesse ieri sera nel programma di Italia 1, il cantante ha voluto nuovamente esprimere i suoi pensieri sul web, scusandosi pubblicamente soprattutto con i suoi figli, per non aver dato il meglio di sè, in un contesto così difficile: “Non sono un uomo violento e non amo la violenza. Chiedo scusa a tutti e soprattutto ai miei figli per come ho reagito ma non amo il razzismo e la deriva che l’uomo sta prendendo per colpa dell’ignoranza”.

Non è della stessa opinione il pubblico che invece ha replicato dicendogli che non si deve scusare: “Per me non dovresti chiedere scusa a nessuno, hai avuto coraggio e dovresti esser solo fiero di aver difeso tali persone, discriminate e picchiate senza un minimo di colpa” gli scrive una persona, “Io sono convinto che un giorno i tuoi figli saranno orgogliosi di te come la gran parte di tutti noi” aggiunge qualcun altro.

https://www.instagram.com/p/B4fEYa0iCdl/?utm_source=ig_web_copy_link

L’ammirazione dal popolo cinese

Grande ammirazione arriva anche da alcuni cinesi: tra i tweet in risposta a Francesco Facchinetti, qualcuno nella sua lingua gli scrive: “Il tuo gesto ha toccato i cinesi, grazie per tutto quello che hai fatto per noi”.

Alla fine scherzo o non scherzo il messaggio è arrivato forte e chiaro, che è quello di condannare determinati gesti razzisti, che purtroppo la comunità cinese presente in Italia, da quando c’è il coronavirus sta subendo realmente.

Impostazioni privacy