Prima tintarella , come preparare la pelle del viso. Scrub naturali!

Quando si parla di abbronzatura naturale, in realtà si tende, sopratutto se si tratta della fase pre-esposizione solare, a non parlare in particolar modo dell’importanza di preparare anche la pelle del viso all’esposizione. In realtà, è una parte delle’epidermide molto sensibile, che va preparata con molta cura, giocando in anticipo.

La pelle del viso è molto delicata

Il nostro viso è la parte del corpo più esposta durante tutto l’anno, quindi soggetta ad ogni genere di intemperia e di cambio climatico. Pertanto la sua epidermide è molto sensibile e sovente può essere colpita da arrossamenti o da eruzioni cutanee, a seconda anche della sua tipologia, dell’alimentazione e delle varie fasi della vita. Inoltre le donne amano abbellire il proprio volto con del make-up e sovente non si ricordano di rimuoverlo completamente. Un errore che a lungo andare può ostruire gravemente i pori della pelle e quindi far perdere ad essa elasticità e salute, oltre che morbidezza.

Per tutte queste ragioni, prima di esporsi al calore dei raggi del sole per una tintarella, è fondamentale non solo struccare con cura la pelle del viso, e provvedere a spalmare su di essa una buona dose di crema abbronzante mirata, ma anche prepararla a tale esposizione, giocando assolutamente con un po’ di sano anticipo. Come?

Scrub allo yogurt

Per farlo è fondamentale affidarsi a degli scrub, mirati per il viso, anche a seconda della nostra tipologia di pelle e dell’età. Ne esistono molti in commercio, anche a costi convenienti, ma comunque di qualità. Tuttavia si possono – in realtà – realizzare anche degli scub assolutamente naturali, direttamente a casa nostra, con pochi ingredienti e in poco tempo. Insomma, in questo periodo, durante il quale dobbiamo fare ameno anche dei nostri più fidati estetisti e consulenti d’immagine, essi una vera manna dal cielo!

In particolare per tutte le pelli si può realizzarne uno a base di yogurt e di crusca, mescolando un vasetto di yogurt bianco, possibilmente magro, con due cucchiai di crusca. A questo punto dovete passare il composto così creato sul vostro viso. Lasciate agire per una decina di minuti circa, quindi procedete a un abbondante risciacquo con acqua abbondantemente tiepida.

Leggi Anche -> Estate con l’epidemia in casa, ecco cosa non potremo più fare

Leggi Anche -> Covid, virologo Tarro:”In estate avremo abbastanza immuni, potremo uscire”

Scrub al miele

Se poi volete affidarvi alla dolcezza del miele per la cura e la bellezza della pelle del vostro viso, potete realizzare un altro scrub, tritando in un mixer 50 g di fiocchi d’avena, per poi unirvi per l’appunto 3 cucchiai di miele. A questo punto iniziate a mescolare con cura fino ad ottenere un composto ben cremoso da massaggiare poi in maniera molto delicata sul vostro viso. Lasciate agire per una decina di minuti, quindi procedete al risciacquo sempre con acqua tiepida. Inoltre è possibile utilizzare questi due semplici scrub, assolutamente naturali, anche per il collo, che in realtà è una zona del corpo che molte donne non curano come si deve, ma che invece è sovente messo in primo piano, sopratutto nei periodi più caldi.

Impostazioni privacy