Ambra Angiolini scoppia in lacrime: appello speciale all’amico

E’ stato un concerto del Primo Maggio certamente diverso dagli altri. Lo sa bene la splendida Ambra Angiolini, al timone anche quest’anno di questa importante iniziativa, trasmessa a partire dalle ore 20:00 su Rai Tre. E sul finale, visibilmente scossa, ha “lanciato” una proposta musicale a un suo caro amico musicista…

Ambra Angiolini sempre in prima linea

Ambra Angiolini è stata indubbiamente uno dei personaggi più attivi a livello non solo di Social, ma proprio di Sociale, durante la quarantena: difatti assieme a Francesco Renga, suo celebre ex compagno, nonché padre dei suoi unici due figli Jolanda e Leonardo, che vivono a tutt’oggi insieme a lei, si sono mossi attivamente per aiutare la città di Brescia, tra le più colpite assieme alla vicina Bergamo, dall’epidemia del Coronavirus.

Sebbene romana doc, la conduttrice TV, risiede ormai da tempo nella città della Leonessa d’Italia proprio per l’amore che l’ha legata per lungo tempo al cantautore bresciano. E così, insieme ad altri bresciani doc, quali Fabio Volo e Andrea Pirlo, sono scesi in campo per portare aiuto concreto alla cittadina lombarda.

Seguitissima sui Social anche grazie alle su vivaci dirette, l’ Angiolini è stata di recente protagonista, anche quest’anno del classico Concertone del I maggio, trasmesso da Mamma Rai.

 

Ambra ha fatto un’ importante promessa

Un’edizione, come è normale che sia. quella di quest’anno, molto diversa rispetto alle precedenti, e che è stata trasmessa a partire dalle ore 20:00 su Rai Tre. Ambra, vestita sobriamente e leggermente truccata, ha dimostrato ancora una volta di essere una grande professionista, in grado di mostrarsi al grande pubblico, con raffinatezza e compostezza, come è richiesto in questo periodo.

Ma da donna dal cuore grande e particolarmente sensibile, sul finale del grande evento, non è più riuscita a trattenere le lacrime e così, nel salutare i numerosi telespettatori, ha voluto – per così dire – chiudere la trasmissione con una bella promessa, che avrà fatto certamente la gioia dei suoi numerosi fan, sparsi in tutta Italia. Fan che la seguono fin dai tempi dei suoi ormai lontani esordi televisivi.

Esordi che in questo periodo sono stati riproposti più volte in televisione grazie a svariate repliche. Ovviamente stiamo parlando delle repliche di Non è La Rai, trasmissione che l’ha lanciata in TV: allora era poco più che una ragazzina ma, in men che non si dica, riuscì a conquistarsi lo spazio del programma, grazie al suo carisma.

Leggi Anche -> Ambra Angiolini quarantena bipolare | L’attrice si confessa

Leggi Anche -> Ambra Angiolini triste quarantena da sola | Dove è finito Allegri?

Un featuring con Lodo dal sapore amarcord

E da allora Ambra non si è più fermata: tanta televisione e pure la musica è riuscita a occupare le sue giornate. Ed è proprio al settore musicale che la donna ha voluto rivolgere un suo pensiero sul finale del Concerto del Primo maggio 2020. Un pensiero che ha colto sicuramente di sorpresa i suoi sostenitori.

La Angiolini in pratica, rivolgendosi all’amico Francesco Lodo del gruppo bolognese Lo Stato Sociale, gli ha proposto di fare insieme dal vivo, nell’edizione 2021 dell’edizione del Concerto del Primo Maggio, il pezzo T’Appartengo, suo cavallo di battaglia.

Una scelta che ha suscitato molta tenerezza nel cuore dei suoi sostenitori, e certamente anche delle bella conduttrice romana, visto che dopo aver pronunciato tale particolare promessa, è scoppiata letteralmente in lacrime!

E intanto, per ingannare l’attesa, visto che per ascoltare tale duetto dovremo aspettare ancora quasi un anno, possiamo riascoltarci il brano navigando tranquillamente in Rete e, magari, scaricandolo, come ha fatto di recente la stessa artista.

 

Impostazioni privacy