Amici, che fine ha fatto Alice Bellagamba? Eccola oggi

Cosa fa oggi la bionda ballerina che partecipò all’ottava edizione di Amici? Ecco le ultime notizie su Alice Bellagamba.

Alice Bellagamba

Piccola di statura, molto talentuosa, con lunghi capelli biondi e degli occhi impossibili da dimenticare. Così si presentava Alice Bellagamba, la ballerina che partecipò ad Amici di Maria De Filippi nel 2008.

All’interno del talent show, la ballerina toscana era una delle favorite della maestra Maura Paparo, e arrivò in finale, classificandosi al quarto posto.

Alice Bellagamba: ballerina ed attrice

L’esperienza ad Amici è servita ad Alice come trampolino di lancia per lavorare nel mondo della tv. Da qual momento la Bellagamba ha cominciato a recitare in molti film e serie tv.

Ha debuttato ne Il ritmo della vita, una serie tv con la regia di Simona Izzo, andata in onda su canale 5. Ha recitato poi per altre serie tv per Mediaset, tra cui Anna e i Cinque 2 e Non smettere di sognare. Ma Alice Bellagamba è comparsa anche sul grande schermo nel film Balla con Noi.

La ballerina e attrice ha recitato anche in famose serie tv per la Rai, tra cui Provaci ancora Prof e Un Passo dal Cielo 2. Alice non ha smesso, però di coltivare la sua più grande passione: la danza. Nel 2013, infatti, ha fondato una compagnia professionale, chiamata Balletto delle Marche, di cui è direttrice, coreografa e ballerina.

LEGGI ANCHE ——-> Amici, che fine ha fatto Martina Stavolo? Eccola oggi, diversissima

LEGGI ANCHE ——-> Marcello Sacchetta rivelazione inaspettata | Carriera a rischio per il ballerino di Amici

Luca, Andrea, Eddie: gli amori di Alice

E la sua vita sentimentale? Durante la sua partecipazione ad Amici Alice ebbe una relazione con Luca Napolitano, cantante del talent. Nel 2014 Alice sposò Andrea Rizzoli, figlio di Eleonora Giorgi, ma il matrimonio finì subito dopo: la ballerina, come avrebbe dichiarato successivamente, non era pronta per una vita coniugale.

https://www.instagram.com/p/B_UvE6eoPPQ/?utm_source=ig_web_copy_link

Dopo un periodo in cui si è concentrata solo sulla carriera, Alice ha ritrovato l’amore in Eddie, istruttore di crossfit. Accanto a lui l’ex ballerina di Amici sembra aver raggiunto un equilibrio personale e professionale.

Impostazioni privacy