Lotta alla Camorra, morto coordinatore Comitato Don Diana

Lotta alla Camorra, morto coordinatore Comitato Don Diana. Si è spento dopo una lunga malattia. L’annuncio postato su Facebook

Valerio Taglione
Valerio Taglione

Si è spento dopo una lunga malattia Valerio Taglione, coordinatore del Comitato Don Diana che si occupava di iniziative anticamorra a Casal di Principe e in tutto il casertano. Taglione era anche organizzatore della rete associativa che si occupa del riutilizzo dei beni confiscati ai mafiosi, in modo produttivo.
L’uomo era anche scout proprio come don Peppe Diana, da cui aveva imparato ad avere un confronto schietto con i giovani su temi importanti come legalità, rispetto della dignità umana, regole per convivere civilmente, rispetto dell’ambiente così maltrattato dalla camorra.

Leggi anche:—>Coronavirus in Italia già da ottobre? Prof. Galli: ecco perché è improbabile

Leggi anche:—>Bucavano pareti per svaligiare sale slot: arrestati due membri “banda buco”

Era un uomo che si è schierato dalla parte delle vittime della criminalità, degli immigrati e sapeva essere autorevole e rigido anche con gli amministratori pubblici. Con un post su Facebook il comitato Don Diana ha annunciato la morte di Taglione:”È cominciato un nuovo e più lungo viaggio. È stato una guida sensibile e integerrima per tutti. Non ha mai lesinato in fatiche e sempre pronto al sorriso. Ogni battaglia per il bene e per gli ultimi era anche la sua. Ha amato la vita fino all’ultimo momento. Ci lascia grandi insegnamenti ed è stato un privilegio per noi tutti camminargli accanto. Ciao Valerio“.

Impostazioni privacy