Stasera in tv | 9 maggio 2020 | Formula per un delitto con Ryan Gosling

Andrà in onda sabato 9 maggio in prima serata alle ore 21.00 sul canale Iris il film Formula per un delitto, thriller psicologico del 2002 diretto da Barbet Schroeder con Sandra Bullock e Ryan Gosling.

Sabato 9 maggio in prima serata alle ore 21.00 andrà in onda sul canale Iris il film Formula per un delitto, thriller psicologico del 2002 diretto da Barbet Schroeder. Protagonisti sono Sandra Bullock e Ryan Gosling. Il film, ispirato al reale fatto di cronaca di Leopold e Loeb del 1924, è stato presentato fuori concorso al 55esimo Festival di Cannes.

Stasera in tv | Formula per un delitto | la trama

Richard e Justin sono due ricchi e annoiati studenti che decidono, per “divertimento” e senza alcun reale motivo, di uccidere una giovane donna per raggiungere la soddisfazione di aver realizzato (secondo loro) il delitto perfetto. Ma quando il cadavere della ragazza viene ritrovato in riva ad un fiume avvolto in un sacco di plastica, la detective della omicidi Cassie Mayweather decide di dedicare tutta se stessa alle indagini. I due ragazzi si renderanno ben presto conto che il loro delitto era tutt’altro che perfetto.

Stasera in tv | Formula per un delitto su Iris

Il film è ispirato alla vicenda di cronaca che vide coinvolti Nathan Freudenthal Leopold Jr. e Richard A. Loeb, più comunemente conosciuti come Leopold e Loeb. I due, ricchi studenti dell’Università di Chicago, il 21 maggio del 1924 assassinarono il quattordicenne Bobby Franks, I due motivarono l’atroce delitto di Franks con il desiderio di commettere il delitto perfetto. Ebbero come avvocato il famoso Clarence Darrow, che riuscì a salvarli dalla pena di morte, ma non dalla condanna all’ergastolo.

Formula per un delitto | il trailer del film

Perché vederlo: per gli amanti dei thriller psicologici e per i fan dei due protagonisti interpretati da due grandi interpreti come Sandra Bullock e Ryan Gosling.

Impostazioni privacy