Roberto Benigni , conoscete la sorella? Chi è Anna

Attore, comico, regista e sceneggiatore italiano particolarmente apprezzato, avete mai visto la sorella di Roberto Benigni? Ecco chi è Anna Benigni.

Roberto Benigni – Foto fornita da Matthias Nareyek/ Credits: Getty Images

Chi è Anna Benigni

Sempre particolarmente riservato, della vita privata di Roberto Benigni (leggi la sua biografia) si sa molto poco. Sentimentalmente legato alla moglie Nicoletta Braschi, nel corso di un’intervista rilasciata a Che Tempo che fa, ha ricordato la propria infanzia. A tal proposito ha dichiarato: “Abitavamo in una casa che aveva due stanze. Il camino era piccolo, sembrava disegnato. Dormivamo tutti nella stessa stanza, i miei genitori in un letto, io e le mie tre sorelle in un altro. Io, che ero il più piccolo, di notte sgattaiolavo via dal letto e andavo da mia mamma”.

Roberto Benigni, infatti, ha sempre avuto un ottimo rapporto con le sorelle Bruna, Albertina e Anna. In particolare quest’ultima ha ricoperto un ruolo importante nella vita dell’attore, soprattutto perché “Lo salvai dalla concimaia”. Come raccontato qualche tempo fa da Anna Benigni nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, infatti, quando erano ancora piccoli lo ha salvato. Mentre si trovavano alla Misericordia, presso Manciano di Castiglion Fiorentino, l’attore stava per affogare nel pozzo nero, tra i vari liquami della concimaia. Fu proprio la sorella Anna a salvargli la vita. Dopo averlo visto corse subito a chiamare la loro vicina di casa, Giuditta, che corse immediatamente in loro aiuto, salvando in questo modo l’attore.

Roberto Benigni – Foto fornita da Matthias Nareyek/ Credits: Getty

Le sorelle di Roberto Benigni

Figlio di Luigi Benigni e Isolina, come già detto Roberto Benigni ha tre sorelle, ovvero Bruna, Albertina e Anna. “Avevo tre femmine e ho pregato perché arrivasse il maschio”, aveva raccontato mamma Isolina a Famiglia Cristiana.

Per il noto attore la sorella Bruna, la più grande di tutti, è stata come una seconda mamma. I genitori sono entrambi scomparsi nel 2004, prima il papà il 26 agosto e in seguito la mamma nel giorno di Natale. Nel settembre del 2017 è venuto a mancare Umberto Fiorenzo Bardazzi Innocenti, marito della sorella Albertina e cognato di Roberto Benigni, a cui era fortemente legato. Nel 2013, inoltre, la sorella Albertina ha subito una rapina ed è stata aggredita in una lavanderia a gettoni a Narnali.

LEGGI ANCHE ——-> Roberto Benigni, polemica sul cachet di Sanremo | Cifra da capogiro

LEGGI ANCHE ——-> Roberto Benigni, com’è diventata la moglie Nicoletta Braschi [FOTO]

Anna, invece, è appunto la sorella che gli ha salvato la vita da piccolo dopo aver chiamato Giuditta. Quest’ultima è stata citata in uno dei film più conosciuti di Benigni, ovvero Il Piccolo Diavolo.

Roberto Benigni – Foto fornita da Andreas Rentz/ Credits: Getty
Impostazioni privacy