Stasera in tv | 12 maggio 2020 | A Napoli non piove mai di Sergio Assisi

Martedì 12 maggio in prima serata alle ore 21.20 sul canale Rai2 andrà in onda il film A Napoli non piove mai, commedia che segna l’esordio alla regia dell’attore Sergio Assisi, protagonista e autore della sceneggiatura.

Martedì 12 maggio in prima serata alle ore 21.20 sul canale Rai2 andrà in onda il film A Napoli non piove mai, commedia del 2015 scritta, diretta ed interpretata da Sergio Assisi, al suo debutto dietro la macchina da presa.

Stasera in tv | A Napoli non piove mai | trama

l film segue le vicende di Barnaba, giovane che, dopo l’ennesimo litigio col padre, decide finalmente di andare via di casa, stufo del sentirsi dire ogni giorno che si dovrebbe trovare un lavoro stabile e scottato dalla rottura con la fidanza, che lo accusa di soffrire della “sindrome di Peter Pan”. L’unico che gli offre ospitalità è Jacopo, un suo vecchio compagno di scuola che soffre della sindrome dell’abbandono, e che tenta continuamente il suicidio.

La storia di Barnaba si intreccerà con quella Sonia, ragazza del Nord Italia che ha appena discusso la tesi di dottorato e che, pur di sfuggire al padre che la vorrebbe a lavorare nell’azienda di famiglia, decide di accettare l’incarico di restauratrice in una piccola chiesa di Napoli. La ragazza soffre della sindrome di Stendhal, che la fa svenire di fronte alle opere d’arte. L’incontro tra i tre sarà fondamentale perché li porterà ad affrontare la vita con più ottimismo e positività.

Stasera in tv | A Napoli non piove mai su Rai2

Con il suo esordio alla regia Sergio Assisi omaggia apertamente i suoi punti di riferimento comici e cinematografici, pagando il suo debito di gratitudine verso tutto il teatro partenopeo e il cabaret, da Massimo Troisi ad Alessandro Siani, con cui condivide determinate movenze e modi di fare.

A Napoli non piove mai | il trailer

Perché vederla: commedia leggera per passare una serata in famiglia.

Impostazioni privacy