Adozioni, bimba indiana adottata da tempo bloccata a causa dell’ epidemia

Adozioni, bimba indiana adottata da tempo bloccata a causa dell’ epidemia. I suoi genitori adottivi non possono andare a prenderla per via del Covid

Adozioni, bimba indiana adottata da tempo bloccata a causa dell' epidemia
Adozioni, bimba indiana adottata da tempo bloccata a causa dell’ epidemia

È bloccata in India una bimba di 7 anni, adottata da una coppia italiana già diversi mesi. La bimba vive a Kanpur, a 500 km da Delhi e a causa della pandemia da Coronavirus i genitori adottivi non possono andare a prenderla per portarla nel nostro Paese. La coppia è di Modugno (Bari) ma risiede da tempo a Genova. I due hanno già un figlio adottivo cambogiano che attualmente ha 12 anni. Nel giugno del 2017 hanno deciso di adottare un altro bimbo, e nel 2019 hanno saputo che sarebbero diventati genitori di una bimba indiana di 6 anni.

Leggi anche:—>Fase 2, Zaia: pronto a riaprire tutto il possibile dal 18 maggio

Leggi anche:—>Coronavirus, boom di contagi in Molise dopo funerale rom

Il processo burocratico richiede diversi step, per cui sono passati molti mesi e il 16 gennaio 2020 la coppia e il figlio sono andati in India per conoscere la bambina e prendere parte all’udienza di adozione al Tribunale. Sono rimasti lì per una settimana e poi sono tornati nel nostro Paese per sbrigare le ultime pratiche. A febbraio il passaporto è pronto e poi la pandemia di Coronavirus, che ha bloccato tutto.  Infatti erano in attesa dell’ultimo certificato che sarebbe dovuto arrivare a marzo, ma ora è tutto fermo a causa del lockdown.

 

Impostazioni privacy