Eleonora Daniele va via, Caterina Balivo si ferma: cosa cambierà in tv

A causa dell’emergenza coronavirus i palinsesti televisivi hanno subito alcuni importanti cambiamenti e a giugno Rai 1 si prepara ad un momento di transizione con protagoniste le due conduttrici Eleonora Daniele e Caterina Balivo.

Eleonora Daniele e Caterina Balivo – Fonte: Facebook

Liorni e Diaco al posto delle due conduttrici

Un’estate diversa dal solito, quella che tutti quanti ci troveremo a vivere per via dell’emergenza coronavirus. A doversi adattare a questa nuova situazione anche il mondo dello spettacolo, con le varie reti pronte a modificare i propri palinsesti pur di rispondere alle richieste dei loro telespettatori. In particolare Rai 1 vedrà un mese di giugno all’insegna della transizione, con Pierluigi Diaco che tornerà con il programma “Io e Te”, andando così a prendere il posto di Caterina Balivo.

Marco Liorni, invece, andrà a sostituire Eleonora Daniele, prossima a diventare mamma. Al posto di Storie Italiane, infatti, Liorni condurrà Italia sì! Morning fino a fine giugno, per poi lasciare il posto ad Anna Falchi e Beppe Convertini. Continuerà ad andare in onda L’Eredità, mentre non vi sono ancora informazioni su quando potrà ripartire Reazione a catena. Il quiz parte solitamente ad inizio giugno, ma quest’anno non inizierà almeno fino agli inizi di luglio.

Eleonora Daniele – Fonte: Facebook

Il palinsesto estivo della Rai

Per quanto riguarda gli altri programmi di Rai 1, Uno Mattina è stato prolungato fino a fine giugno, con al timone Valentina Bisti e Roberto Poletti. Per quanto riguarda La Prova del Cuoco, invece, Elisa Isoardi tornerà sul piccolo schermo il prossimo 25 maggio.

Resta invariato l’appuntamento con La Vita in Diretta, anche quest’ultimo prolungato fino alla fine di giugno. Non ci sono però al momento conferme sui nomi dei conduttori che andranno a sostituire la coppia forma da Lorella Cuccarini e Alberto Matano. Come ogni estate, inoltre, andranno in onda delle fiction in replica, quali Il giovane Montalbano che prenderà il posto de Il Commissario Montalbano e Che Dio ci aiuti 5.

LEGGI ANCHE –> Una casa da sogno: ecco dove vive Caterina Balivo | Foto

LEGGI ANCHE –> Eleonora Daniele, la ricordate ai tempi del Grande Fratello? Diversissima [FOTO]

Tra le novità in vista della stagione estiva si cita il nuovo show di Carlo Conti, riguardante le classifiche di vario genere. “È una richiesta che mi ha fatto la rete. Avevamo da un po’ di tempo nel cassetto un programma che si può adattare a questa fase, un game per giocare sulle classifiche di diversi tipi (…) Per tornare in tv serviva qualcosa di originale, è il momento giusto”, ha dichiarato il conduttore in un’intervista a La Stampa.

Caterina Balivo – Fonte: Facebook
Impostazioni privacy