Ornella Vanoni su Silvia Romano: “Regalati 4 milioni ai terroristi”

Silvia Romano è libera ed è tornata in Italia. Numerosi i commenti social sulla vicenda, tra cui quelli di Ornella Vanoni che ha scritto un post su Twitter che non è passato di certo inosservato.

Ornella Vanoni – Fonte: Facebook

Ornella Vanoni sui social

Rapita il 20 novembre 2018 in un villaggio del Kenya, Silvia Romano è stata liberata ed è tornata in Italia dopo quasi un anno e mezzo di prigionia. Una vicenda che ha destato un grande interesse e su cui si continuano a susseguire le voci del pagamento di un riscatto piuttosto consistente. Su questo punto non vi sono, almeno per il momento, conferme ufficiali da parte del Governo, ma in molti continuano a commentare tale vicenda, con numerosi post sui social.

Tra questi quello di Ornella Vanoni (leggi la sua biografia) secondo la quale il pagamento del riscatto avrebbe contribuito a finanziare gli atti terroristici degli jihadisti che hanno rapito Silvia, volontaria in un villaggio africano. A tal proposito, infatti, la cantante su Twitter ha scritto: “Se Silvia Romano era così felice, convertita, sposata per sua scelta, ma perché l’avete liberata? Restava là e lo Stato non avrebbe regalato 4 milioni ai terroristi. Altro non so dire, o soltanto: chissà se casuale il suo ritorno per la Festa della Mamma”.  Parole che non sono passate di certo inosservate, con numerosi utenti che hanno commentato negativamente il post in questione, tanto da portare la Vanoni a cancellarlo dal suo profilo.

Ornella Vanoni – Fonte: Facebook

La presa di posizione di Fiorella Mannoia

Di tutt’altro avviso, invece, un’altra nota cantante della musica italiana, ovvero Fiorella Mannoia, che sempre tramite social ha voluto esprimere la propria gioia per la liberazione di Silvia Romano.

A tal proposito, sempre su Twitter, la Mannoia ha infatti scritto: “In mezzo a tutto questo casino che stiamo vivendo, una notizia che fa volare il cuore. Silvia Romano è libera!“. Per poi aggiungere: “Quanto mi da gusto bloccare i dementi. Portateli a cas….clik! Deve restituire i soldi spe….clik! E’ diventata musulm…clik! Poteva rimanere a cas…clik! Una liberazione!”.

Leggi anche–> Marco Cartasegna di nuovo nella bufera: commenti choc su Silvia Romano

Leggi anche–> Silvia Romano finalmente libera: l’annuncio del premier Conte

Anche Luca Bizzarri, attore e presidente della Fondazione Palazzo Ducale di Genova, ha espresso la propria opinione in merito. “A me non fanno mai schifo le parole, quelle violente. Noto soltanto che a meno di 24 ore dal suo arrivo non sappiamo quasi niente di quel che è successo, di lei, del pagamento sì o no, dei perché, dei motivi, non sappiamo ancora niente. Ma ho letto già un migliaio di opinioni”.

Impostazioni privacy