Stasera in Tv | I film da non perdere giovedì 14 maggio 2020

I titoli e la trama dei film da poter vedere durante la serata di giovedì 14 maggio 2020 in televisione.

Il 14 maggio 2020, tra i film a disposizione da poter vedere questa sera in televisione vi segnaliamo: Hunger Games – La ragazza di fuoco,Una festa esagerata, Nemico pubblico, Cop Car e Sex and the city 2.

Hunger Games – La ragazza di fuoco

Il film fantasy Hunger Games – La ragazza di fuoco in onda alle 21.30 su Italia Uno. Diretto da Francis Lawrence con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Philip Seymour Hoffman, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Lenny Kravitz, Jeffrey Wright, Stanley Tucci, Donald Sutherland, Amanda Plummer e Lynn Cohen.

Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) e Peeta Mellark (Josh Hutcherson) sono sopravvissuti agli Hunger Games. Fingendo di essere una coppia innamorata, infatti, sono riusciti ad attirarsi la benevolenza di Panem, costringendo gli Strateghi a nominare entrambi vincitori per non scontentare il pubblico.

Il Presidente Snow (Donald Sutherland) fa visita a Katniss nel distretto 12, intimandole di continuare la sua recita senza incitare la folla. Come consuetudine, i vincitori degli Hunger Games iniziano un tour per festeggiare la vittoria. Giunti nel distretto 11 i due ragazzi pronunciano un sentito discorso funebre per la piccola Rue e un uomo, in mezzo alla folla, risponde alle loro parole riproducendo il verso della ghiandaia imitatrice.

A causa del significato che i ribelli danno a questo simbolo, l’uomo viene immediatamente giustiziato davanti agli occhi increduli di Katniss. Episodi simili si ripetono anche negli altri distretti, segno che il popolo di Panem ha eletto la propria giustiziera. Per accattivarsi l’opinione pubblica, i due ragazzi annunciano il loro imminente matrimonio, prima di far ritorno nel distretto.

Qui, tuttavia, scoprono che i Pacificatori seminano terrore tra la popolazione e quando Katniss salva l’amico Gale (Liam Hemsworth), Snow pianifica di ucciderla. Per questo il malvagio uomo indice un’edizione speciale degli Hunger Games con tutti i vincitori delle ultime venticinque edizioni. In quanto unica donna del suo distretto ad aver mai vinto, Katniss è destinata a tornare nell’arena e Peeta si offre volontario al posto di Haymitch (Woody Harrelson) per proteggerla.

I due tributi si preparano a dover affrontare nuovamente il massacro, mentre l’abile stilista Cinna (Lenny Kravitz) rende la ragazza un vero e proprio idolo, grazie alle sue strabilianti creazioni. Quando i giochi hanno inizio, Katniss capisce la natura dei sentimenti che la legano a Peeta e i ribelli agiscono nell’ombra per salvare la ragazza di fuoco…

Una festa esagerata

La commedia Una festa esagerata in onda alle 21.21 su Canale 5. Diretto e interpretata da Vincenzo Salemme con Massimiliano Gallo, Tosca D’Aquino, Iaia Forte, Nando Paone, Francesco Paolantoni, Giovanni Cacioppo, Andrea Di Maria, James Senese, Antonella Morea e Teresa Del Vecchio.da

Napoli, a casa Parascandolo fervono i preparativi per la magnifica festa dei diciotto anni di Mirea (Mirea Stellato).
L’agitazione generale coinvolge l’ingenuo capo di famiglia Gennaro (Salemme), geometra e piccolo imprenditore edile, e la famelica moglie Teresa (Tosca D’Aquino), animata dalla feroce ambizione di ascesa sociale.

Vedendo nella festa la grande occasione per emergere, Teresa ha deciso di fare le cose in grande e non ha badato a spese, dal catering agli arredi. Ha persino scritturato un cameriere indiano relegando in cucina la vecchia domestica non ritenuta abbastanza esotica per una festa così importante.

Gennaro, pur di accontentare le donne della sua vita e supportato da Lello (Massimiliano Gallo), l’invadente aiutante del portiere, asseconda ogni loro capriccio e spendere una fortuna per la festa, nonostante lui stesso la ritenga “esagerata”.

Finalmente arriva il grande giorno. Tutto sembra perfetto, gli invitati iniziano ad arrivare. Ma un’inaspettata notizia giunge dal piano di sotto e sconvolge i programmi della famiglia: l’anziano signor Scamardella, che vive insieme alla figlia zitella, ha deciso di morire proprio il giorno della festa.

Un lutto improvviso si trasforma così in un grande fastidio per casa Parascandolo e l’intera festa è messa a rischio. Cosa fare? Come si fa una festa con un morto sotto casa? Interessata solo all’apparenza, Teresa come gestirà la situazione?

Nemico pubblico

Il film d’azione Nemico pubblico in onda alle 21.20 su Rai Tre. Diretto da Tony Scott con Will Smith, Gene Hackman, Jon Voight, Lisa Bonet, Regina King, James LeGros, Barry Pepper, Scott Caan, Gabriel Byrne, Jake Busey, Loren Dean, Ian Hart, Jamie Kennedy, Jack Black e Jason Lee.

Ambientato a Baltimora, dove Thomas Brian Reynolds (Jon Voight), capo di una sezione della National Security Agency non riesce a convincere un rappresentante del congresso statunitense a votare a favore della legge sulla privacy. Di fronte al rifiuto, i sicari hanno via libera per ucciderlo.

Reynolds però non sa che una videocamera, installata dal ricercatore Daniel Zavitz (Jason Lee), ha ripreso quello che agli occhi altrui sembra soltanto una morte accidentale. Zavitz, però, si rende conto dell’accaduto ed è intenzionato a spedire il filmato alla stampa.

Nella stessa città Robert Clayton Dean (Will Smith) è un procuratore legale, impegnato soprattutto nella difesa dei diritti dei lavoratori. Felicemente sposato e con un bambino, un giorno Robert entra in un negozio di biancheria intima per fare un regalo di compleanno alla moglie. Qui, precipitosamente, entra un uomo, che lui riconosce come un vecchio amico, che però subito scappa. Robert gli va dietro, ma può solo vederlo morire sulla strada, investito da un tir.

La vittima è Daniel Zavitz, inseguito da alcuni sicari mentre cercava di consegnare il video a un giornalista.
Poco dopo alcuni agenti federali si presentano a casa sua per indagare e fargli domande. Dean è ormai oggetto di una sorveglianza speciale, ma lui non può saperlo perché non si è accorto che l’amico, prima di scappare, gli ha nascosto nella busta dei regali un registratore spia.

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 14 maggio 2020

Cop Car

Il film d’azione Cop Car in onda alle 21.20 su Rai 4. Diretto da Jon Watts con Kevin Bacon, Shea Whigham, Camryn Manheim, James Freedson-Jackson, Hays Wellford e Kyra Sedgwick.

Ambientato in una piccola cittadina del Colorado, dove due ragazzini di circa 10 anni nome Travis (James Freedson-Jackson) e Harrison (Hays Wellford) vagano attraverso i campi, dopo essere scappati di casa, alla ricerca di un’avventura. Trovata un’auto della polizia, che sembra abbandonata e con le chiavi inserite, i due non ci pensano due volte e decidono di prenderla per fare un giretto nelle strade dei dintorni.

I bambini ignorano il guaio in cui si stanno cacciando. La macchina, infatti, appartiene, allo sceriffo Kretzer (Kevin Bacon), poliziotto corrotto, che si trovava non lontano dall’auto per sotterrare un cadavere. L’agente si mette subito sulle loro tracce, perché qualcosa di molto compromettente è presente nel bagagliaio e Kretzer farà di tutto per recuperarla. Riusciranno i due ragazzini a uscirne illesi?

Sex and the City 2

La commedia Sex and the City 2 in onda alle 21.10 su La5. Diretto da Michael Patrick King con Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Kristin Davis, Cynthia Nixon, Chris Noth, Evan Handler, David Eigenberg, Minglie Chen, Mario Cantone, Willie Garson, Liza Minnelli, Michael T. Weiss, Kelly O’Hara, David Alan Basche, Viola Harris, Jerry Vichi

Carrie (Sarah Jessica Parker) è sposata ormai da tempo con Mr. Big (Chris Noth), unico amore della sua vita, con il quale però comincia ad accusare quella monotonia tipica del matrimonio: divano, televisione e poca vita mondana. Charlotte (Kristin Davis), stremata dalle due figlie piccole, crede che suo marito possa avere una cotta per la loro baby sitter.

Miranda (Cynthia Nixon), che ha da poco recuperato il suo rapporto con Steve (David Eigenberg), è profondamente insoddisfatta del suo lavoro che le occupa troppo tempo e non la gratifica come meriterebbe. Infine Samanta (Kim Cattrall), di nuovo single e alle prese con la menopausa, è a caccia di forti avventure e proprio per questo organizza un viaggio ad Abu Dhabi, dove porterà le sue tre amiche.

È proprio negli Emirati arabi che le quattro protagoniste troveranno le risposte che stavano cercando. Carrie incontrerà il suo ex Aidan (John Corbett) in un suq e, durante una cena costellata di ricordi, i due si baceranno. Miranda si lascerà andare alla scoperta del luogo, apprezzando di nuovo il suo tempo libero.

Charlotte ammetterà finalmente quanto sia difficile essere madre, assaporando la gioia di un po’ di relax. E Samanta dovrà confrontarsi con le regole rigide del posto nei confronti delle donne, mettendo a dura prova la società araba. Tornate a New York, riusciranno le quattro amiche a sistemare una volta per tutte le loro vite?

Impostazioni privacy