Iva Zanicchi , la confessione: “Astemia per 30 anni mentre adesso…”

Tra le cantanti più apprezzate e conosciute d’Italia, Iva Zanicchi ha di recente fatto una confessione in merito al suo rapporto con l’alcol dopo anni di astemia.

Iva Zanicchi – Foto fornita da Elisabetta Villa/ Credits: Getty Images

Le dichiarazioni di Iva Zanicchi

In base a quanto riportato da Dagospia, l’ultimo libro di Giancarlo Dotto, dal titolo Nate libere, presenta importanti dichiarazioni di donne famose del mondo dello spettacolo. All’interno del libro, infatti, vi sono i racconti inediti di 27 donne, tra cui proprio Iva Zanicchi. Ebbene, la cantante avrebbe affermato: “Sono stata quasi astemia fino ai 30 anni, poi mi hanno costretta a sbevucchiare. Adesso a tavola il bicchierotto in più ci scappa. Due sorsi di Lambrusco in corpo e vado come una locomotiva. Ho una tenuta che posso ammazzare un cavallo. Posso bere un fiasco di vino e resto sobria”.

Dichiarazioni che non passano di certo inosservate, quelle di Iva Zanicchi, che d’altronde è sempre stata apprezzata dal pubblico proprio per il suo carattere schietto e sincero, senza nascondere mai nulla. E in fin dei conti bere un bicchiere di vino a tavola è un’abitudine di molti e questo lato della cantante la fa senz’ombra di dubbio apprezzare ancora di più dai propri fan.

Iva Zanicchi – Foto fornita da Jacopo Raule/ Credits: Getty Images

La quarantena della cantante

La grande cantante, d’altronde, non ha mai avuto segreti con il proprio pubblico e anche durante la quarantena per via dell’emergenza coronavirus si è raccontata nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale Oggi.  A tal proposito ha rivelato di non trascorrere le giornate in cucina, bensì in giardino. “La sera io e Fausto ci sfidiamo a briscola e tre sette”. Per poi aggiungere: “Con molta tranquillità, è da tanto tempo che volevo stare qualche giorno a casa. E poi ho avuto una grande soddisfazione dai miei nipoti. Noi donne ce la caviamo meglio. Io sono salita in solaio a sistemare tutti i cimeli, tra cui i vestiti dei primi Sanremo, quelli di Zingara, L’arca di Noè, Non pensare a me. Poi ho da sistemare i cassettoni pieni di foto: ognuna mi riporta indietro nel tempo”.

LEGGI ANCHE –> Iva Zanicchi, cosa fa e chi è lo storico compagno Fausto Pinna

LEGGI ANCHE –> Iva Zanicchi contro Carola Rackete : “Vorrei mandarla a f*****o”

In merito al rapporto con lo storico compagno Fausto ha poi affermato: “Ognuno ha i suoi spazi. Io mi occupo del giardino e lui è addetto alla cucina, i suoi spaghetti sono imbattibili. Mi sa che metteremo un po’ di ciccia”. Mentre alla domanda se in questi giorni le è mancato il pubblico ha risposto: “No, perché sono sempre sui social o li raggiungo tramite voi. Anzi, le dirò: penso che se non mi faccio vedere per un po’ la gente sarà anche contenta”.

Iva Zanicchi – Fonte: Facebook
Impostazioni privacy