Rai, ecco tutte le fiction che vedremo in autunno

La direttrice di Rai Fiction, Eleonora Andreatta, ha di recente rivelato nel corso di un’intervista a La Stampa i progetti in programma per la prossima stagione televisiva.

Doc – Nelle tue mani – Fonte: Facebook

Da Doc – Nelle tue Mani a Il commissario Ricciardi

Intervistata da La Stampa, Eleonora Andretta ha fornito qualche anticipazione in merito ai progetti in programma per la prossima stagione televisiva. In particolare sarà confermata la seconda parte di “Doc – Nelle tue mani”. La fiction con Luca Argentero è stata interrotta a causa dell’emergenza coronavirus e già nelle prossime settimane gli attori potrebbero essere chiamati sul set per gli girare il finale di stagione. Per quanto riguarda le novità, invece, si annovera la fiction tratta dal noto romanzo di Maurizio De Giovanni, dal titolo “Il commissario Ricciardi”.

Nell’autunno del 2020, inoltre, si assisterà al ritorno della fiction “Nero a metà”, con Claudio Amendola e Miguel Gobbo Diaz nei panni rispettivamente di Carlo Guerrieri e Malik Soprani. Un ritorno molto atteso, soprattutto considerando che la prima stagione della fiction ha registrato ascolti medi per oltre 6 milioni di spettatori e uno share del 25%.

Doc – Nelle tue mani – Fonte: Facebook

In arrivo nuove fiction

Tra gli altri grandi successi targati Rai pronti a ritornare sul piccolo schermo vi è “L’allieva”, giunta ormai alla sua terza stagione, con protagonisti Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. Quest’ultimo sarà presente anche in “Sopravvissuti” e “Il commissario Ricciardi”. Con l’arrivo dell’autunno andrà in onda anche “Io ti cercherò”, prodotto da Rai Fiction e Publispei. Diretta da Gianluca Maria Tavarelli, tratta la vicenda dell’ex poliziotto Valerio, interpretato da Alessandro Gassman, alle prese con in presunto suicidio del figlio Ettore.

LEGGI ANCHE –> Donatella Bianchi, chi è la conduttrice scelta da Conte nel comitato tecnico

LEGGI ANCHE –> Eleonora Daniele va via, Caterina Balivo si ferma: cosa cambierà in tv

Ad arricchire la programmazione una serie di film per la TV, tra cui una specie di biopic su Rita Levi Montalcini. A tal proposito Eleonora Andreatta ha dichiarato: “Non è proprio una biografia ma è incentrato su un particolare momento della vita e dalle carriera di questa straordinaria donna scienziato, che dopo aver vinto il Nobel cerca un’applicazione pratica delle sue ricerche, arrivando a sperimentare un collirio che salverà la vista a una giovane musicista “. Tra gli altri, inoltre, si cita anche “Mare Fuori“, serie in sei puntate con Carolina Crescentini, che sarebbe dovuta andare in onda in primavera su Rai 2. Quest’ultimo “è una storia di riscatto interpretata da due giovani sconosciuti”. Mentre “Vite in Fuga” è “un family-thriller dove le tenerezze della vita quotidiana e domestica si fondono con un alto grado di suspense”.

L’Allieva – Fonte: Facebook
Impostazioni privacy