Intervista esclusiva ad Aristide Malnati | “Ho sofferto ma allo stesso tempo anche gioito”

Aristide Malnati è stato uno dei protagonisti indiscussi della quarta edizione del GF Vip, con il raggiungimento della finalissima e ottenuto un buon successo.

Aristide Malnati, ex concorrente del GF Vip – meteoweek

L’archeologo, dopo essere stato uno dei naufragi qualche anno fa a l’Isola dei Famosi, si è ripetuto nella casa più spiata d’Italia.

La sua avventura è raccontata in esclusiva per noi di Meteoweek dallo stesso ex concorrente che tocca vari temi dell’esperienza vissuta.

Aristide Malnati in esclusiva: “Il mio percorso al Grande Fratello Vip”

È stata un’avventura gratificante quella al GF Vip per Aristide Malnati, e ad esternarlo in un’intervista esclusiva a Meteoweek è proprio l’archeologo.

Come valuta il suo percorso nella casa del GF Vip?

“Ho realizzato un percorso particolare che mi ha permesso di vivere delle emozioni contrastanti, dove ho sofferto ma allo stesso tempo anche gioito. Ho vissuto un percorso in prospettiva oltre ad aver conosciuto i miei compagni di viaggio, dei volti umani molto interessanti. Rispetto all’Isola dei Famosi ci sono differenze notevoli. Il primo è un reality fisico impegnato sulla sopravvivenza, mentre il Grande Fratello è molto più psicologico. Nella casa avevamo tutto, mangiavamo in eccesso”.

Ha un rammarico particolare in questa avventura?

“Non rammarichi per questa avventura. Forse di aver mangiato un po’ troppo, visto che i chili persi gli ho ripresi nella casa del Grande Fratello. A livello culinario alcuni miei ex compagni d’avventura cucinavano veramente bene. Paolo Ciavarro faceva una carbonara stupenda…”

Malnati torna anche sull’argomento emergenza Coronavirus, vissuto in maniera particolare nella casa del GF Vip: “Venivamo informati in modo costante, ci preoccupavamo in maniera crescente e vivendo questa situazione con una certa angoscia. La realtà supera l’immaginazione. Quando sono uscito dalla casa le persone della produzione mi hanno accolto con mascherine e guanti: sembrava di essere in un film”.

Aristide Malnati

La verità sul rapporto con Antonio Zequila

Argomento importante toccato da Malnati, nella nostra intervista esclusiva, è il rapporto con Antonio Zequila.

Nella casa del GF Vip ha avuto un ottimo rapporto con Antonio Zequila, il qual ha poi un po’ subìto l’entrata nel reality di Sossio Aruta: cosa si è inclinato tra voi?

“In realtà il mio rapporto d’amicizia con Antonio Zequila è rimasto integro, anche quando si era scontrato con diverse persone come Sossio, Patrick ed Antonella Elia. Ho avuto un rapporto altissimo, ho scoperto in lui una persona buona e generosa. Antonio come molti sanno ha accudito suo papà negli anni della malattia: una persona davvero incognabile da questo punto di vista, un gran signore.

Nelle dinamiche della casa del Grande Fratello, la stanchezza e man mano che si avvicinavano le puntate finale qualcosa è chiaro che qualcosa saltato. Il rapporto con me è stato forte fino alla fine e sono stato l’unico che ha salutato quando è uscito dal gioco”.

A suo parere Zequila si è giocato con questo cambio di comportamento la vittoria del reality?

“Una sua vittoria? Si è segnalato nel bene e nel male, ma per vincere secondo me doveva essere più equilibrato. Paola Di Benedetto, che ha vinto il reality, ha fatto un percorso molto bello, con un carattere molto forte e riuscendo a difendersi dagli attacchi ricevuti”.

Antonio Zequila – meteoweek

Aristide Malnati: perché Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro sono veri. E su Antonella Elia…

Il viaggio dell’archeologo passa con commenti sulla coppia che si è formata tra Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro, senza tralasciare Antonella Elia.

La relazione nata nella casa tra Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro ha destato non poche perplessità: come la vede Aristide Malati?

“Credo molto alla storia d’amore tra Clizia e Paolo, una bella storia nata durante il reality animata da un sentimento profondo. Le dinamiche all’esterno non le so, ma durante il programma si scambiarono almeno 1.500 baci. Nonostante la differenza d’età che a parer mio poco importa, auguro a tutti e due delle belle cose. Poi le storie sono tutte belle all’inizio, anche se ci sono state storie guastate strada facendo”.

Capitolo Antonella Elia: ci rivela quelle “effusioni” con l’ex valletta?

“Voglio precisare che non c’è stato nulla di più con Antonella Elia se non una bellissima amicizia. Lei è felicemente fidanzata con il suo Pietro e quando si parlava del suo compagno le brillavano gli occhi. Tutto nella casa del Grande Fratello viene enfatizzato. Antonella ha litigato con molti, ma con me parlavano dei nostri viaggi fatti in passato e promettendoci quando si potrà di andare in Uganda a vedere i gorilla”.

Il rapporto d’amicizia con Alfonso Signorini

L’archeologo tocca anche l’argomento sul legame d’amicizia con Alfonso Sgnorini, conduttore del GF Vip.

Lei ha un orte legame d’amicizia con Alfonso Signorini: come l’ha convinta a partecipare al GF Vip?

“Con il suo grande entusiasmo che caratterizza mi ha detto di essere me stesso e di parlare delle mie passioni, dimostrando tutti i valori che i nostri genitori ci hanno trasmesso. Questa cosa mi ha subito convinto, riuscendo a trasmettere le mie passioni con i classici caffè letterari, angolo molto gradito a tutti i miei ex coinquilini.

Com’è Alfonso Signorini nella vita di tutti i giorni?

“Alfonso è una persona molto tranquilla, un vulcano di idee ma non solo. È un appassionato di montagna, arte, musica classica e lirica. Non è certo solo gossip, ma una persona davvero completa”.

Alfonso Signorini – meteoweek

Malnati e il GF Vip 5: “Al momento…”

E’ stato annunciato da poco che Signorini condurrà anche la prossima edizione del GF Vip e si parla molto dei nuovi opinionisti: ci rivela se ha avuto una proposta?

“No, non ho avuto nessuna proposta, ma magari avverrà. A me piacerebbe continuare a lavora nel mondo della televisione, magari con argomenti a me consoni. Sarebbe bello importare qualcosa di vicino a Storie e Misteri, la mia attuale trasmissione”.

Pupo concorrente e Aristide Malnati opinionista del GF Vip 5?

“Se così dovesse essere e visto che Pupo si è sempre ben comportato con me, cercherò di metterlo nelle condizioni giuste come concorrente”.

Antonella Elia, Adriana Volpe o Giulia De Lellis: chi vede come opinionista donna più adatta?

“Adriana Volpe è una persona molto equilibrata, molto accomodante, cerca sempre di trovare il punto d’accordo tra due persone che litigano. Per le dinamiche del gioco penso che Antonella Elia sia la persona più giusta, metterebbe il peperoncino. Un suggerimento? Antonella rappresenterebbe a mio parere l’opinionista ideale”.

Aristide Malnati con Antonella Elia nella casa del GF Vip – meteoweek

Le Storie e Misteri di Aristide

L’ex concorrente del GF Vip chiude con un commento sul “Storie e Misteri”, la sua attuale trasmissione con una promessa.

Parliamo della sua trasmissione, Storie e Misteri: da dove nasce questa idea?

“Storie e Misteri nasce dal fatto che io provengo dal mondo dell’archeologia, cerco di portare queste cose ampliandole in televisione sui giornali. Su Tele Nova faccio questo programma con le mie compagne d’avventura che mi hanno fatto una gradita sorpresa nella finale del Grande Fratello: Giulia Belmonte e Virginia Raniero”.

LEGGI ANCHE –> Aristide Malnati pausa di riflessione | Nuova ripartenza dopo il GF Vip

LEGGI ANCHE –> Aristide Malnati chiude i battenti al GF Vip | Addio ad un amico

In conclusione, quale promessa si senti di farsi per il futuro?

“La promessa che mi voglio fare è quella di fare crescere sempre di più Storie e Misteri”.

Impostazioni privacy