Lele Mora “incastra” Maria: “Chi c’è dietro al suo successo…”

Qual è la formula del successo di Maria De Filippi? A svelarlo è stato Lele Mora durante una diretta Instagram

Lele Mora e Maria De Filippi / Credits: Instagram

Il successo di Maria De Filippi

Maria De Filippi è tra le conduttrici che riscuotono più successo. Il volto Mediaset, che calca la scena della televisione italiana da più di vent’anni, è tra i personaggi più amati del mondo dello spettacolo. La donna ha sposato il giornalista Maurizio Costanzo nel 1995, dopo oltre cinque anni di fidanzamento. Da allora, i due sono inseparabili, e la Maria ha trovato sempre più posto e notorietà all’interno del piccolo schermo.
Tuttavia, a svelare la formula del suo successo, è stato Lele Mora, l’ex agente dei personaggi dello spettacolo che, durante una diretta Instagram ha parlato di Maria De Filippi. Come riportato da Blogtivvu, si è espresso con le seguenti parole: «Il segreto del suo successo? La sua capo progetto, la sua produttrice… Nessuno conosce, ma è lei che rende grandi i suoi programmi… Che si chiama Sabina Gregoretti. Guarda cosa ha fatto lei di Maria De Filippi? Quest’ultima è una grande esecutrice, ma dietro ha una persona di grande spessore (…) La aiuta a non sbagliare, loro lavorano in simbiosi…c’è un affetto sincero tra loro, una relazione lavorativa e di amicizia stabile che dura ormai da anni».

Maria De Filippi / Credits: Instagram

Chi è Sabrina Gregoretti, il braccio destro di Maria De Filippi

La nota conduttrice, dunque, si avvale di un’importante spalla. Tuttavia, chi è Sabrina Gregoretti? Maria De Filippi non ha mai fatto segreto del suo aiuto e, sul settimanale Oggi, aveva commentato così: «Sono stata seduta sei anni in una sala riunioni non avendo il diritto di parola. Erano riunioni lunghissime davanti a tutta la redazione del Costanzo Show che mi guardava come l’ennesima moglie di passaggio. Stavo lì ad ascoltare Alberto Silvestri, che è stato il mio grande maestro. Ma per sei anni non avevo diritto di scegliere le storie che volevo, io potevo solo condurre Amici, senza poterci mettere bocca. Non potevo fare una domanda in più nemmeno alla redattrice che si occupava di quella storia: non ero legittimata. Sono stata “sotto botta” sempre. Avevo un rapporto di soggezione con Silvestri e non riuscivo a parlargli. Così un giorno gli scrissi una lettera. Gli spiegai tutta la fatica che facevo a non poter esprimere un pensiero. Aspettai per giorni e giorni la risposta. Poi lui mi scrisse un biglietto con poche righe: “Ho capito che mi vuoi bene”. Ci rimasi di merd*. Dopo sei anni Maurizio mi presentò Sabina Gregoretti, bravissima. Iniziai a lavorare con lei a “Missione Impossibile”. La vedevo come la mia liberazione: per la prima volta potevo fare un programma senza Alberto. Andai tronfia da lui e… mi augurò in bocca al lupo!»

Leggi anche—> Andrea Muller promessa solenne ad Amici Speciali | Il messaggio per Maria De Filippi

Leggi anche—> “Non volevo farlo ma…”, Maria De Filippi si sbilancia su Piersilvio 

Ovviamente, ciò non toglie a Maria la bravura e il successo che si è costruita nel tempo, e rimane sempre una delle migliori conduttrici del nostro panorama televisivo.

Impostazioni privacy