Stasera in tv | 15 maggio | Octopussy – Operazione Piovra, di nuovo Bond

Venerdì 15 maggio alle ore 23.30 su Sky Cinema Collection andrà in onda il film thriller Octopussy – Operazione Piovra con Roger Moore.

Il 15 maggio alle ore 23.30 andrà in onda su Sky Cinema Collections il film Octopussy – Operazione Piovra diretto da John Glen con Roger Moore, Maud Adams, Kabir Bedi, Steven Berkoff, Robert Brown, Desmond Llewelyn, Kristina Wayborn, Louis Jourdan, Antony Meyer e David Meyer.

Octopussy – Operazione Piovra | la trama del film

A Berlino est, l’agente britannico 009, che si sta occupando di un traffico di gioielli falsi, viene trovato morto con in mano quello che si presume essere un preziosissimo uovo Fabergé. L’uovo è però un falso, quello originale è in vendita all’asta di Sotheby’s. A indagare sul mistero viene chiamato James Bond (Roger Moore), reduce da una missione nelle Antille.

L’agente 007 che si mette subito in azione, partecipando all’asta e sostituendo l’uovo vero con il falso, che viene comprato a carissimo prezzo da Kamal Khan, un principe afgano in esilio, che vive nel lusso ad Udaipur. Ha come servitori un temibile maggiordomo, Gobinda (Kabir Bedi), due lanciatori di coltelli e vari killer.

Bond segue Kamal in India e realizza che nel traffico di preziosi falsi provenienti dall’Urss sono coinvolti, oltre al principe, anche un generale sovietico e una enigmatica e bellissima donna che si fa chiamare Octopussy, proprietaria di un circo che utilizza come copertura per i movimenti dei gioielli.

La donna vive su un’isola, circondata da uno stuolo di donne guerriere, è inoltre la figlia di un ex agente inglese suicidatosi molti anni prima con un polpo velenoso, perché sospettato – a ragione – di contrabbando con i paesi oltrecortina durante la Guerra Fredda.

Fra lei e Bond nasce subito un’attrazione appassionata: insieme, tra pericolose avventure, cercheranno di fermare il generale russo e Kamal, scoprendo che il loro vero obiettivo è quello di far esplodere in Germania un ordigno nucleare che porterebbe conseguenze politiche drammatiche…

Leggi anche: James Bond | gli attori che hanno interpretato l’agente 007

Octopussy – Operazione Piovra | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 16 maggio 2020

Octopussy – Operazione Piovra | alcune curiosità sul film

Il soggetto del film è tratto da due brevi racconti postumi di Ian Fleming: Octopussy e Di proprietà di una signora. Roger Moore accettò all’ultimo momento di interpretare per la sesta volta Bond quando si sparse la notizia che Sean Connery aveva intenzione di tornare a vestire i panni dell’agente 007.

Perché vederlo: Uno dei film più famosi della storia dell’agente segreto britannico James Bond interpretato da un grande Roger Moore.

Impostazioni privacy