Jovanotti e Amadeus: messaggio speciale a Fiorello

Nato a Catania il 16 maggio 1960, Fiorello compie 60 anni e per l’occasione Jovanotti e Amadeus hanno voluto fargli dei bellissimi auguri social.

Fiorello – Foto fornita da Daniele Venturelli / Credits: Getty Images

I messaggi social di Jovanotti e Amadeus

Amici da una vita, Fiorello ha conosciuto Jovanotti e Amadeus in uno dei tanti villaggi turistici in cui hanno lavorato da giovani, per poi vivere assieme anche l’esperienza a Radio Deejay all’inizio delle loro strabilianti carriere.

Nato il 16 maggio 1960, Fiorello compie oggi 60 anni e Jovanotti tramite Twitter ha scritto: “Buon compleanno Fiorello, il più bravo il più bello il più Fiorello! Ti vogliamo bene Rosario! Sei il più grande uomo di spettacolo dopo il big bang! Ma sei pure il mio amico Fiore e tutte le aiuole del mondo oggi ti festeggiano! Sossessanta!”. Immancabili gli auguri social di Amadeus che su Instagram ha pubblicato un video di loro due durante una delle prove per la settantesima edizione del Festival di Sanremo. A corredo la seguente didascalia: “Mica male per avere 117 anni in due? Auguri Amico Mio. 60 anni al top. Buon compleanno”.

Numerosi sono i personaggi vip che hanno voluto fare i loro auguri a Fiorello per il suo sessantesimo compleanno. Tra questi Simona Ventura, Marco Baldini, Paola Cortellesi e Giovanni Vernia. Quest’ultimo, ad esempio, ha scritto: “Cin cin!! Alla tua salute Fiore! Con te è sempre festa. Tanti auguri da uno dei 60 miliardi di persone che ti vogliono molto bene”, mentre Vernia ha commentato: “Benvenuto nel “ Club della Prostata” amico mio. Adesso abbiamo quasi gli stessi anni di Sanremo”.

Fiorello e Amadeus – Foto fornita da Daniele Venturelli / Credits: Getty Images

Gli auguri della sorella Catena

Tra gli auguri social che non sono passati di certo inosservati si citano quelli di Catena, la sorella del noto showman. Sempre particolarmente riservata, per l’occasione ha letto un brano tratto dal suo libro “Dacci oggi il nostro pane quotidiano”, che parla della sua famiglia, scegliendo ovviamente un episodio della vita del giovane Rosario.

Terminata la lettura, Catena ha quindi ricordato un altro episodio del fratello da giovane per fargli gli auguri: “Oggi è il compleanno di questo gran bravo ragazzo, mio fratello Rosario, che ha sempre lavorato da quando aveva quattordici anni. Non si è mai tirato indietro. E mia madre, ogni volta che pensa a lui e ai sacrifici che ha fatto nella vita, ricorda sempre il suo primo stipendio da cameriere in Valtour. Aveva questi soldi in pugno, la carta proprio dei soldi, arrivò a casa tutto felice, poggiando sul comodino della camera da letto dei miei i soldi di quello stipendio e disse a mia mamma: ‘Col mio primo stipendio voglio che compri un frigorifero nuovo, perché questo è vecchio e ti lamenti da tanto che non funziona’”.

LEGGI ANCHE –> Morgan svela i retroscena di Sanremo: ecco cosa è successo con Fiorello

LEGGI ANCHE –> Fiorello a rischio coronavirus: “Ho 60 anni, starò a casa come Venditti e Baglioni”

Per poi aggiungere: “Ecco, mio fratello è questo ragazzo qui e per me sarà sempre questo, non sarà mai quel Fiorello che tutti conoscete. Quel ragazzo che con i soldi del suo primo stipendio comprò un frigorifero per la famiglia e per fare felice mia mamma. Non ho altro da aggiungere. Auguri Rosario, con tutto il cuore, da una sorella che ti vuole bene”.

Catena Fiorello – Fonte: Facebook
Impostazioni privacy