Home Gossip Morgan svela i retroscena di Sanremo: ecco cosa è successo con Fiorello

Morgan svela i retroscena di Sanremo: ecco cosa è successo con Fiorello

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:56
CONDIVIDI

Della settantesima edizione del Festival di Sanremo se ne continuerà a parlare a lungo. Lo sa bene Morgan che di recente, ospite a Vieni da me, ha rivelato un retroscena su Fiorello.

Morgan e Fiorello – Foto Morgan fornita da Vittorio Zunino Celotto – Fiorello da Daniele Venturelli / Credits: Getty Images

Morgan a Vieni da Me

Ospite di Caterina Balivo a Vieni da me per presentare la propria autobiografia Essere Morgan, in uscita il prossimo 20 maggio, Marco Castoldi (leggi la sua biografia) ha svelato qualche retroscena inerente la sua partecipazione al Festival di Sanremo e ovviamente la ormai famosa litigata con Bugo che è costata la squalifica dal programma.

In particolare Morgan ha svelato qualche aneddoto in merito ai fogli della canzone con le strofe cambiate e Fiorello. A tal proposito ha dichiarato: “Dietro le quinte ho incontrato Fiorello, che mi ha animatamente chiesto cosa stesse succedendo. Il mio problema era rimuovere i fogli che mi incolpavano del casino combinato. Ma in quel momento sul palco c’erano Amadeus e Fiorello che cercavano Bugo. Un assistente li ha nascosti e li ha buttati in un campo di grano. Li abbiamo recuperati nei giorni successivi e li abbiamo venduti all’asta per beneficenza.”

Dichiarazioni che non sono passate di certo inosservate, con alcuni utenti che non hanno però creduto alla sua versione dei fatti. Su Twitter, infatti, alcuni hanno contestato il racconto di Marco Castoldi scrivendo: “Morgan e la storia dei fogli buttati nel campo di grano (come in una canzone di De André) e recuperati il giorno dopo è una novità dell’ultimo secondo”, oppure “Un campo di grano a Sanremo? Morgan sta spaziando”.

Morgan e Bugo – Foto fornita da Daniele Venturelli / Credits: Getty Images

Le dichiarazioni di Fiorello

Sull’argomento Festival sono ovviamente intervenuti anche Amadeus e Fiorello che qualche giorno fa, nel corso di una chiacchierata in diretta su Instagram, hanno ricordato la settantesima edizione della kermesse canora. In particolare Amadeus ha cercato di convincere Fiorello ad essere di nuovo al suo fianco in vista della prossima edizione in quanto sarà un inedito, ovvero il primo Festival dopo il Covid-19. A tal proposito Fiorello ha affermato: “Mi convincerà pure quest’anno. Beh, potrebbe essere la mia ultima cosa. Ecco, mi è venuta questa idea adesso! Faccio Sanremo, come va va e chiudo la carriera. Tanto non è che devo rimanere lì fino a 80 anni. Già è pure troppo. Largo ai giovani e io me ne vado. Largo ai giovani! Chiudo e basta. Una bella idea!”

Inevitabile, poi, un commento sul caso Bugo e Morgan, con Fiorello che ha rivelato: “Io ero lì dietro le quinte, tranquillo, mangiavo rilassato. Non stavo guardando la televisione. A un certo punto uno degli autori, Clericetti, che mi dice: “È successo qualcosa!”. Siccome si era sentito male l’assistente di studio, ho pensato che si fosse sentito male un altro!. Sono entrato sul palco con questa convinzione, tu eri nel panico – ha aggiunto rivolgendosi ad Amadeus – Per questo ho detto “Chi si è sentito male?”. La cosa bella è che quando sono uscito a controllare, ho trovato Morgan, che scendeva dalle scale, era agitatissimo e continuava a dirmi “Non ho il fiatone”! Ti rendi conto che a quel festival è successo di tutto. Dalle polemiche per “il passo indietro”, Junior Cally… Come fai a rifare Sanremo, non sarà mai meglio di quello. Cosa possiamo fare di più? Noi abbiamo riunito i Ricchi e Poveri! Li possiamo distruggere, li riportiamo sul palco con il distanziamento sociale”.

LEGGI ANCHE—-> Lite Morgan – Bugo, “tutto programmato”: la bomba della conduttrice

LEGGI ANCHE—-> Bugo e Morgan, ecco com’è andata davvero | Le immagini del backstage [VIDEO]

Per poi concludere: “Tu mi devi promettere che qualsiasi cosa ti dirò di fare, la farai – ha detto -. Prepara già delle mutande a pantaloncino con scritto Ariston davanti e Bugo dietro. Ma Bugo e Morgan devono esserci anche il prossimo anno! Non dico che devono fare pace, ma ci devono essere in qualche modo”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Questa notte ho fatto un incubo!!! #sanremo2021 @sanremorai #amadeus @giovanna_e_amadeus

Un post condiviso da Rosario Fiorello (@rosario_fiorello) in data: 8 Mag 2020 alle ore 2:27 PDT