Lite Morgan – Bugo, “tutto programmato”: la bomba della conduttrice

Continuano le rivelazioni sulla lite Morgan – Bugo, durante il Festival di Sanremo, che ha portato alla squalifica dei due. Questa volta a parlare è…

Morgan e Bugo a Sanremo-Meteoweek.com
Photo by Daniele Venturelli/Getty Images

E’ tutto molto chiaro, la scena è nitida ( nonché ritrasmessa ovunque) : Morgan scende, aspetta Bugo, lo invita a fare le scale e presentarsi in scena. Poi parte la canzone con il testo riveduto e corretto da Morgan che di fatto insulta quello che doveva essere il suo partner di scena; Bugo prende e se ne va senza tornare sul palco. Dopo lo stupore, così come Bugo, anche il leader dei Bluvertigo s’incammina verso l’uscita dei camerini. Da quanto si vede non c’è alcun contatto tra i due all’esterno dell’Ariston. Bugo sarebbe andato direttamente in albergo e sarebbe stato rintracciato dopo diverse ore, intorno alle 4.30, direttamente da Amadeus. Da quel momento analisi della scena, intervista, retroscena, filmati dal dietro le quinte. Calato lo stupore in molti hanno cominciato a chiedersi se quello a cui si aveva assistito fosse reale o semplice “arte”. Sulla lite sanremese trasmessa in mondovisione tutti si sono espressi , e non poteva mancare lei…

” Tutto programmato, altrimenti passava nel dimenticatoio”

Questo è quanto afferma Iva Zanicchi a ‘La Repubblica delle Donne’, il programma condotto da Piero Chiambretti.

Iva Zanicchi-Meteoweek.com
Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images

“Dai ragazzi non siate ingenui.Era tutto preparato, era tutto a tavolino. Finirà anche peggio, si dovranno anche picchiare ed insultare perché non potranno dire la verità. Il signor Morgan la prima sera è stato votato e assieme al suo compagno sono arrivati ultimi.  Lui ha detto ‘io che dirigo l’orchestra, che ho fatto l’arrangiamento, canto, suono e faccio tutto io mi voteranno e sarò primo’ invece i musicisti l’hanno fatto arrivare ultimo”.

Secondo la Zanicchi la lite, con conseguente espulsione dalla gara canor,  sarebbe stata una messa in scena organizzata da Morgan per evitare di passare inosservato a Sanremo, dato che con molta probabilità sarebbe arrivato ultimo alla kermesse. La Zanicchi va dritta come un treno come al solito e tuona: “Passava nel dimenticatoio altrimenti”.

Poi fa notare un particolare:  rivolge la sua attenzione al direttore d’orchestra, Simone Bortolotti, e ammette che il comportamento di questo le è sembrato sospetto. Infatti, avrebbe interrotto la musica proprio nel momento in cui Morgan si è girato verso Bugo che stava andando via. “Come fa l’orchestra, finito di cantare Morgan, TAC! Tace. Ma non è umanamente possibile!”.

LEGGI ANCHE ——-> Bugo si sfoga dopo Sanremo e su Morgan: “Sono devastato”

Bugo e Morgan mentono-Meteoweek.com
Foto Instagram

Bortolotti invece accusa Morgan, ospite da Caterina Balivo a Vieni da Me, di aver cambiato il testo della canzone senza dire niente a nessuno: “Non mi sarei mai prestato a dirigere una porcata del genere. Amo troppo la musica perfare questo genere di cose Ogni volta che vedo queste immagini, mi sento male. Dietro queste performance c’è un duro lavoro, mesi di sacrifici, Bugo tutto questo non se lo meritava”.

Impostazioni privacy