Bugo e Morgan, ecco com’è andata davvero | Le immagini del backstage [VIDEO]

È finita come prevedibile in televisione, con ampia dovizia di particolari, ma pare anche con parecchi tagli, la lite avvenuta nel dietro le quinte del Festival tra Bugo e Morgan durante l’esibizione della quarta serata.

Morgan e Bugo neipochi secondi che precedono l’abbandono del palco di quest’ultimo (Photo by Daniele Venturelli/Daniele Venturelli/Getty Images )

Morgan e Bugo: la RAI pubblica il video inedito

La decisione della RAI è stata quella di mandare in onda le immagini che aveva a disposizione e che erano state registrate da una troupe ENG nel backstage dello show. Lo scopo delle immagini erano quelle di confezionare uno speciale che doveva andare in onda ieri, alle 20.45 con tutte le immagini dei dietro le quinte.

La lite nel backstage

Bugo e Morgan arrivano in momenti diversi sulla scalinata che porta al quarto livello del teatro, da dove era stato allestito l’imbocco per l’accesso alla scalinata d’ingresso. Bugo era arrivato all’Ariston poco dopo le venti, con largo anticipo; Morgan invece si sarebbe presentato poco prima di andare in scena, già con il vestito di scena. Le immagini mostrano Morgan attaccare verbalmente Bugo dicendogli… “sei un fenomeno, meglio di Frank Sinatra, da ieri sera tutti si sono accorti che sei un vero fenomeno”. Bugo si innservosisce, cerca di calmarlo e invita il partner di scena ad “andare a farsi un giro e calmarsi”.

Gli insulti

Ma Morgan non si calma: “Stasera te la faccio vedere io…” e partono un paio di insulti a mezza bocca, appena raccolti dal microfono della telecamera. Bugo risponde: “Dai basta, dalla finita… andiamo a divertirci”.

Ma Morgan è un fiume in piena: “Io stasera mi diverto di sicuro, vedrai come mi diverto”. Un altro insulto, più pesante: “Fallito, non sei un c*** di nessuno, figlio di p****na adesso ti faccio vedere io”.

Un funzionario RAI li invita a scendere le scale: “Dai ragazzi, dovete andare in scena”. Per un momento alla chiamata di Antonella Clerici non scende nessuno tant’è che dall’interfono si sente uno degli assistenti di palco dire… “ma dove diavolo sono”? Il secondo assistente, quello che ha assistito alla discussione, risponde: “Stavano litigando, arrivano”.

La fuga dal palco di Bugo

Il resto è quello che si è visto anche da casa: Morgan che scende, aspetta Bugo invitandolo a fare le scale e presentarsi in scena. Poi parte la canzone con il testo riveduto e corretto da Morgan che di fatto insulta quello che doveva essere il suo partner di scena; Bugo prende e se ne va senza tornare sul palco, così come il leader dei Bluvertigo che lo segue verso l’uscita dei camerini. Da quanto si vede non c’è alcun contatto tra i due all’esterno dell’Ariston. Bugo sarebbe andato direttamente in albergo e sarebbe stato rintracciato dopo diverse ore, intorno alle 4.30, direttamente da Amadeus che era estremamente preoccupato per l’accaduto. Anche perché gli avevano parlato di un Bugo molto turbato.

LEGGI ANCHE——> Morgan e Bugo litigio sincero? La canzone preannunciava tutto

Morgan rimane da solo mentre insulta il compagno di scena (Photo by Daniele Venturelli/Daniele Venturelli/Getty Images )

Si sono davvero picchiati?

Nessuna immagine di spinte, morsi o sputi: ma le testimonianze ci sono, alcune anche di funzionari RAI che sarebbero stati invitati dai capistruttura dell’evento a fare rapporto su quanto accaduto. Nel frattempo i due ormai ex amici non si sono più incrociati.

Ieri Morgan, ospite a LIVE da Barbara d’Urso, ha ulteriormente rincarato la dose. Inevitabile a questo punto una conseguenza legale sia su quanto accaduto sia su eventuali danni che lo staff di Bugo vorrebbe quantificare e presentare a Morgan per questioni di diritti, immagine e introiti mancati dopo la squalifica.

Impostazioni privacy