Mischa Barton dopo OC, la droga e i problemi psichiatrici. Come sta oggi l’attrice

La stiamo vedendo in questi giorni nelle repliche della serie che le ha dato il successo, OC. Mischa Barton interpretando la ribelle Marissa Cooper ha conquistato milioni di adolescenti. Vediamo com’è diventata oggi. 

Dopo OC, dov’è finita Mischa?

Classe 1986, Mischa Barton è sicuramente una delle star più famose dello showbiz internazionale. L’attrice nata a Londra e cresciuta negli Usa, ha fatto subito breccia nel pubblico, con l’iconico personaggio di Marissa Cooper facendo sognare milioni di giovani. Ma dopo tredici anni dall’ultima puntata di OC, molti si chiedono che fine abbia fatto la ragazza dagli occhi di cerbiatto.

Non è facile per i fan di OC, dimenticare quell’orribile scena in Ryan Atwood  che tira fuori Marissa dalla macchina in fiamme e la osserva morire, impotente. Un personaggio controverso quello di Marissa, a volte persino odiato, peculiarità che non si discostano di molto dal caratterino dell’attrice Mischa.

 

L’alcool e i problemi psichiatrici

In tutti questi anni infatti, la Barton è finita sui giornali più per la sua vita privata che per la sua carriera. Dopo la chiusura di OC, la Marissa del mondo reale non se l’è vista proprio bene, nonostante sia uscita dal teen drama più popolare del primo decennio dei 2000.

La cronaca non ha di certo nascosto le vicissitudini burrascose che hanno coinvolto la Barton come quella del 2007 che la vede arrestata per possesso di marijuana e guida in stato d’ebbrezza (secondo il rapporto della polizia fu vista guidare a cavallo tra le due corsie ed effettuare una svolta senza prima segnalarla con una freccia).

In quell’occasione fu rilasciata su cauzione di ben 10.000 dollari poche ore dopo. Ma i guai che la vedono protagonista, non finirono lì. Mischa Barton infatti nel 2009 fu ricoverata nel reparto psichiatrico del Cedars-Sinai Medical Center a causa di una forte crisi nervosa che la obbligò tra l’altro, a fermare le riprese di The Beautiful Life.

Viziata e capricciosa

Insomma una vita spericolata quella della Barton che arrivata all’ età di 34 anni, fa parlare di sé anche per il suo modo di approcciarsi alla gente. A quanto pare da sempre circolano voci che parlano di lei come una persona poco sopportata dai colleghi che la definiscono come una ragazzina viziata e capricciosa. Che voglia seguire le orme di Shannen Doherty? La sua “gemella artistica” del decennio precedente con Beverly Hills?

LEGGI ANCHE ——–>Che fine ha fatto Jonas Berami, ex tronista e attore de Il Segreto? Eccolo oggi FOTO

LEGGI ANCHE ——–>Beverly Hills 90210, vi ricordate Donna? Ecco l’attrice oggi: irriconoscibile!

Tuttavia rimane il fatto che Mischa sembra pressoché scomparsa dai radar della TV e del cinema da un po’ di anni ormai: ha partecipato per un cameo nel 2017  in The Disaster Artist di James Franco, mentre sul piccolo schermo la sua ultima apparizione risale ad un episodio di Recovery Road del 2016.

Insomma, chi la segue dagli esordi spera a questo punto, di rivederla sulla cresta dell’onda come una volta, magari in una serie tv nuova, lontana dai temi del mondo adolescenziale. Chissà, staremo a vedere.

Impostazioni privacy