Stasera in tv | 19 maggio | Tom Horn, il film western con Steve McQueen

Martedì 19 maggio alle ore 21.00 su Iris andrà in onda il film western Tom Horn con Steve McQueen.

Il 19 maggio alle ore 21.00 andrà in onda su Iris il film Tom Horn diretto da William Wiard con Steve McQueen, Linda Evans, Richard Farnsworth, Billy Green Bush, Slim Pickens, Elisha Cook Jr., Roy Jenson, James Kline, Micky Jones, Geoffrey Lewis, Bobby Bass, Peter Canon, Steve Olivier, Harry Northup, Bill Thurman, B.J. Ward e Bert Williams.

Tom Horn | la trama del film

Ambientato nel 1901 nel Wyoming, alcuni allevatori decidono di assoldare un pistolero per difendere il loro bestiame dai numerosi banditi della zona.
Si rivolgono allora a Tom Horn (Steve McQueen), un uomo scaltro ed efficiente, già noto per aver catturato altri ladri di bestiame.

Horn impiega poco tempo a ripulire la zona dai malviventi, scatenando la gelosia di Joe Belle (Billy Green Bush), lo sceriffo federale, e suscitando ammirazione nella maestra Glendolene Kimmel (Linda Evans).
Gli allevatori, che lo avevano acclamato, gli si ritorcono contro, quando un pastore viene trovato morto; sono convinti, infatti, che sia stato Tom l’artefice del delitto.

Ormai stanco, deluso da chi ha intorno e abbandonato anche dalla maestra, Tom viene condannato a morte in un processo-farsa e infine impiccato.

Leggi anche: Stasera in tv | 13 maggio | Cuore selvaggio, western con Benno Furmann

Tom Horn | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 19 maggio 2020

Tom Horn | alcune curiosità sul film

Uno dei film più famosi del genere western e della carriera di Steve McQueen. Inoltre, l’attore è stato coinvolto nel progetto anche come produttore esecutivo del film. La sceneggiatura della storia narrata è basata sugli scritti del leggendario cowboy Tom Horn. Per tanto i fatti mostrati sono realmente accaduti.

Perché vederlo: Il film perfetto che ama i film western con un grande Steve McQueen nel ruolo di protagonista.

Impostazioni privacy