Libia, Turchia contro Haftar: reagiremo a qualunque attacco

Libia, Turchia contro Haftar: reagiremo a qualunque attacco. Intanto la Russia consegna 8 aerei da guerra al generale libico

Libia, Turchia contro Haftar_ reagiremo a qualunque attacco
Libia, Turchia contro Haftar_ reagiremo a qualunque attacco(GettyImages)

Forti tensioni tra Libia e Turchia, al punto che questi ultimi minacciano una rappresaglia contro i primi. La Russia ha consegnato alla Libia un equipaggio di 8 aerei da guerra. Questa notizia potrebbe significare l’inizio di un escalation di guerra aerea data per probabile in Libia. La Turchia ha minacciato il generale libico Khalifa Haftar sostenendo che reagirà a qualunque attacco delle truppe libiche che vada contro gli interessi turchi in Libia.

Leggi anche:—>Stop Europa, hackerato gruppo sovranista da 1mln di iscritti

Leggi anche:—>Regolarizzazione migranti, Bellanova: si lavora a corridoio verde

Nel frattempo, una nota del ministero degli Esteri turco non lascia spazio all’immaginazione. “Sulla stampa straniera si legge che Haftar è deciso ad attaccare interessi turchi schierando nuovi aerei da guerra, ottenuti grazie all’appoggio di Paesi stranieri”, recita la nota. “Si tratta di un’affermazione che Haftar ha rilasciato in seguito alle perdite subite recentemente, con il chiaro intento di far salire la tensione in Libia. Ogni attacco contro interessi turchi produrrà conseguenze pesanti e renderà legittimo per noi colpire obiettivi legati afd Haftar“.

Impostazioni privacy