Benedetta Rossi vittima di una truffa | L’inganno corre sui social

Non c’è pace per Benedetta Rossi! Dopo la querelle virtuale con i fan dell’altra Benedetta, anch’essa provetta cuoca, ora deve vedersela con un gruppo di persone che vogliono sfruttare la sua fama e il suo nome per ingannare il grande pubblico con truffe continue. Lo rivela in un post appena pubblicato sul suo profilo ufficiale Facebook…

 

Benedetta Rossi avverte su Facebook di una truffa

Benedetta Rossi, nonostante il successo e la fama, è rimasta una donna molto semplice e alla mano. Una donna di sani principi che mette al primo posto la famiglia. Non ama pertanto comportarsi da diva e non rispondere ai suoi numerosi fan che affollano letteralmente la Rete, per lo più i suoi profili ufficiali, da lei stessa personalmente gestiti, per un saluto o per chiederle qualche consiglio culinario.

Ma ora ha utilizzato  la sua pagina Facebook per segnalare, piuttosto prontamente, la presenza di alcuni truffatori che sfruttano il suo nome, in particolare del suo format televisivo per rubare soldi e nuocere gravemente al grande pubblico che la stima e la segue da tempo con affetto.

Il post è corredato da diversi scatti che mostrano i post e vari aggiornamenti di diverse pagine, che oltre a lanciare concorsi, assolutamente fasulli, pubblicano inoltre alcune sue fotografie che sono tuttavia reperibili in Rete.

Un post Social dettagliato per fare chiarezza e mettere in allerta

“Ciao a tutti, in questo post vi chiedo di fare ATTENZIONE! Da un po’ di tempo circolano su Facebook dei profili che usano il mio nome e promettono la vincita di premi. NON SONO IO MA SONO DEI PROFILI FINTI. Mi raccomando non abboccate, non date i vostri dati o numeri di carta di credito. È una truffa che sta dilagando su Facebook e coinvolge i profili molto grandi, l’unica cosa che vi chiedo, è di segnalarlo subito, in questo modo Facebook interviene e lo blocca! GRAZIE E, ANCHE SE NON DIPENDE DA ME, SCUSATE IL DISAGIO!”, quest’ l’accorato messaggio che la food blogger, ora indiscussa star televisiva e autrice di libri vendutissimi, ha voluto rivolgere ai suoi sostenitori.

Sostenitori che hanno iniziato prontamente a commentare, oltre che ammettere di essersi accorti di questa truffa. Una truffa che in questo periodo certamente difficile per tutti, ha trovato -a quanto sembra -terreno fertile e che deve essere assolutamente fermata, al fine di non nuocere ai creduloni e di non ledere all’immagine assolutamente pulita di Benedetta Rossi.

Leggi Anche -> Benedetta Rossi, piccolo incidente in cucina: “Mi viene da piangere”

Leggi Anche -> Benedetta Rossi raggiunge un traguardo, ma è triste: “Nessuna voglia di festeggiare”

Sempre attivissima sui Social

Benedetta , dal canto suo, prosegue con la sua seguitissima trasmissione e a tenere compagnia pressoché tutti i giorni ai suoi fan che lei considera amici, con post, video e storie Social, per lo più su Instagram. Ed è proprio qui che trovano ampio spazio selfie, anche in compagnia del suo amatissimo Nuvola, un cagnolone favoloso che ormai adorano anche i suoi sostenitori sempre numerosi.

Un cucciolone che l’ha fatto molto preoccupare ultimamente visto che non è stato molto bene a causa della vecchiaia. Una preoccupazione talmente forte che l’ha indotta a chiamare e fare giungere a casa sua il loro veterinario di fiducia che ha voluto tranquillizzare i suoi followers con un video, postato sulle Storie della Rossi, ove si rivolge direttamente a loro sullo stato di salute di Nuvola.

E chissà che a breve Benedetta non decida di postare una bella storia dove annuncia che sono stati sgominati gli artefici della truffa online che vede sfruttare in Rete, per lo più sui Social, il suo nome, il suo lavoro e la sua immagine.

Impostazioni privacy