Kate Middleton, il segreto low cost per portare i tacchi alti. Da copiare!

Lo stile di Kate Middleton è ormai iconico: abitini e soprabiti dalle linee semplici e rigorose, con un tocco di colore E poi i tacchi, immancabili.

Catherine, Duchess of Cambridge (Photo by James Whatling – WPA Pool/Getty Images)

Kate Middleton sempre impeccabile, costretta ai tacchi alto

Del resto, è proprio ciò che si richiede alla moglie dell’erede al trono: preferire sempre abiti o gonne ai pantaloni e indossare sempre tacchi alti negli eventi ufficiali, una regola che Kate segue ordinatamente tranne rarissime volte, quando le abbiamo visto ai piedi zeppe Castaner, mocassini, persino le classiche Superga bianche! Certo, portare sempre i tacchi può essere una grande sofferenza

Leggi anche —-> Kate Middleton, il suo segreto di bellezza è italiano: ce l’hai in casa anche tu

Il segreto low cost della duchessa di Cambridge

Una nota pubblicità allude spesso al “fastidio di portare i tacchi alti”, senza peraltro spiegare come farvi fronte – anche perché pubblicizza assorbenti – ma proprio qui vi veniamo in aiuto noi, spiegandovi il segreto di Kate Middleton per sopportare ore e ore di tacchi non solo alti ma molto sottili, sempre in piedi, senza mai sedersi. Rimarrete stupite nello scoprire che è meno trascendentale di quanto crediate e soprattutto… low cost!

Catherine, Duchess of Cambridge (Photo by Chris Jackson/Getty Images)

Le calze antiscivolo… una vera trovata!

Avrete notato che la duchessa di Cambridge indossa sempre, come da protocollo, calze color nude: proprio queste sono il suo primo segreto per sopportare i tacchi alti. I suoi collant, da 7 o 15 denari, sono del brand John Lewis e hanno una particolarità: la pianta del piede antiscivolo. Un piccolo aiuto, che costa solo 6 euro: un investimento che si può fare, in nome della comodità!

Leggi anche —-> Kate Middleton, i capelli più belli del reame: ecco i suoi segreti

Fai come Kate: scegli sempre un numero in più!

Questo dettaglio ci porta a un altro segreto di Kate Middleton: proprio come sua cognata Meghan Markle, quando acquista un paio di scarpe, ha cura di sceglierle superiori di un numero rispetto a quello che calza il suo piede. Questo per evitare il formarsi di dolorose vesciche dovute allo sfregamento del calcagno sull’interno della calzatura.

Catherine, Duchess of Cambridge (Photo by Chris Jackson/Getty Images)

Kate una di noi… o quasi!

I collant antiscivolo servono appunto a mantenere saldo il piede in una calzatura più grande ma potrebbero non bastare: la duchessa ricorre allora  un rimedio della nonna: del cotone nella punta della scarpa! Questi piccoli dettagli ci svelano una Kate Middleton più “normale” di quanto ci si aspetti: insomma, Kate una di noi… o quasi!

Impostazioni privacy